ORIGAMI DI PAROLE ALL’AMMIRATO CULTURE HOUSE

| 16 Maggio 2017 | 0 Comments

(s.d.)______Giovedì 18 maggio (ore 19.30, ingresso libero) l’Ammirato Culture House di Lecce, luogo significativo per il contesto culturale leccese, e fortemente militante, ospiterà la presentazione del libro di poesie Origami di parole pubblicato da Luca Pensa Editore; all’incontro sarà presente l’autore Marcello Buttazzo che dialogherà con Ilaria Caffio.

Se non si ha avuto l’opportunità di conoscere Marcello Buttazzo, consiglio di farlo quanto prima, andando a leggere le sue precedenti pubblicazioni.

Egli sin dal suo esordio letterario ha adottato il fare poetico come mezzo espressivo, senza tralasciare qualche incursione prosaica. Poeta colto, e dolce nella sua produzione per versi, ha collaborato e tutt’ora collabora con testate di cultura e di letteratura, cartacee e on-line.

In “Origami di parole”, ritroviamo la cura nei confronti del componimento poetico, l’autore va alla ricerca, attraverso le parole, di quei pezzi e di quei frammenti che compongono ed esprimono tutto il suo mondo (“T’ho masticato/pezzo per pezzo/l’anima/e d’ogni ansietà/ho fatto/origami di parole”, p. 21).

Marcello Buttazzo adotta l’arte di creare figure, immagini, producendo veri e propri ricami artigianali attraverso l’uso delle parole” – scrive Alessandra Peluso, “In un imbarazzo apparente trabocca impetuosa la poesia di Marcello. Racconta la profondità del sentimento, la forza dell’amore, dipingendo qua e là magnificenze rurali. Suggestivi dipinti dell’anima“.

Tra le altre sue pubblicazioni: “Clandestino d’amore”, “Serenangelo”, “E ancora vieni dal mare”, “E l’alba?” pubblicate da Manni editori.

 

(s.d.)______

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.