PRESENTAZIONE OGGI ALLE OFFICINE ERGOT DI LECCE DELL’ AUTOBIOGRAFIA DI ANDREA BUFANO ‘NEVE A GIUGNO’

| 17 Maggio 2017 | 0 Comments

(s.d.) _______ Una vita ai limiti, sregolata, senza argini, vissuta a stretto contatto con la droga, le rapine e il gioco d’azzardo in un’oscillazione continua tra riprese e ricadute, in una storia terribile e di grande intensità. Viene presentato oggi 17 maggio, presso le Officine Culturali ERGOT di Lecce, in piazzetta Falconieri, con inizio alle ore 19.00, il libro-autobiografia “Neve a giugno”, scritto da Andrea Bufano (Antonio Dellisanti Editore). Andrea Bufano si aprirà al dialogo durante l’incontro letterario promosso e organizzato dalla Associazione ANTIGONE.

Durante il dibattito, condotto da Erasmo Marinazzo, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, interverranno la dottoressa Rita Russo, direttrice carcere circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”, l’avvocato Maria Pia Scarciglia, presidente dell’associazione Antigone e l’avvocato Stefano Gallo, legale dello scrittore.

“Neve a giugno” racconta con crudezza e senza filtri di sorta la vita di Andrea, piena di eccessi, partendo dall’infanzia, già caratterizzata da un animo inquieto, ponendo l’accento su alcuni aspetti del carattere dell’autore che, complice la dipendenza dalla cocaina, sono sfociati in una vita spericolata fra rapine in banca, spaccio di droga, prostituzione ed una breve carriera da porno-attore.

«Oggi Andrea è un uomo nuovo e lo vuole gridare forte, perché la sua vita insegni ai giovani a non cadere nelle trappole dei soldi facili e dell’ebbrezza della droga, perché dietro tutto questo ci sarà solo dolore e sofferenze per sé e per gli altri». (Tiziana Protopapa, dalla Prefazione al libro)

 

 

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.