UN INTERO STABILE PER GLI IMMIGRATI, E AL QUARTIERE SANTA CHIARA DI BRINDISI SCOPPIA LA PROTESTA DEI RESIDENTI ITALIANI. INTANTO MIGLIAIA DI NUOVI ARRIVI PREVISTI IN PUGLIA NELLE PROSSIME ORE

| 21 Maggio 2017 | 2 Comments

(g.p.)______Duecento quarantotto migranti ‘salvati’ nel Canale di Sicilia, sono stati portati sulla nave Peluso della Marina Militare a Bari. E’ la prima volta che il porto del capoluogo di regione viene utilizzato per questo. Forze dell’ ordine, Protezione Civile e Croce Rossa hanno compiuto tutte le operazioni di prima accoglienza, poi delegate ad associazioni pubblico-private di ‘volontariato’ laico e cattolico.

Quello di questa mattina, è solo il primo di tutta una nuova serie di arrivi programmati a Bari di migranti, che saranno poi trasferiti in altre località, al momento sconosciute.

Intanto, è previsto per domani mattina un nuovo maxi sbarco a Taranto, da tempo destinazione privilegiata dei mezzi navali impegnati al largo delle coste libiche e dotata di un punto di assistenza, identificazione e smistamento, al molo San Cataldo.
Ne arriveranno novecento cinquanta, a bordo del pattugliatore della marina Militare ‘Ubaldo Diciotti’: un terzo rimarranno dentro l’ ‘hotspot’, gli altri saranno accompagnati in altre località, di cui non è stata comunicato il nome, a bordo di bus di un’ azienda privata.

In pratica, una società privata, la Agh Resort di Ostuni, prende in affitto un intero stabile (nella foto) inutilizzato da tempo e lo destina a residenza per gli immigrati, fra scuole, asili, parco giochi e tensioni sociali del quartiere.
I residenti si sono riuniti in comitato, e annunciano battaglia.
LA RIFLSSIONE nel nostro ultimo articolo di documentazione sul tema, del 9 maggio

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Sono sbarcati questa notte, a Taranto, in 952, fra cui circa cento donne e duecento minori. Fra di loro, anche una salma, di un uomo deceduto. Gli altri stanno tutti bene. Sono in corso le procedure di identificazione.

  2. Ricky ha detto:

    Non accettate i migranti o un giorno ve ne pentirete! sempre più paesi si stanno organizzando e rifiutando i migranti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.