LA LISTA ‘IDEA PER LECCE’ CON CARLO SALVEMINI

| 23 Maggio 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. La lista ‘Idea per Lecce’ ci manda il seguente comunicato______

Esiste una Lecce accessibile, dove le persone disabili possono fare (quasi) una vita normale, ed esiste una Lecce inaccessibile dove essere diversamente abile vuol dire ritrovarsi prigionieri di barriere, ostacoli e maleducazione.

Luoghi pubblici e privati, strade, parchi, marciapiedi, palazzi, teatri, bar, alberghi e perfino scuole e sedi universitarie in cui è inesistente la cultura dell’accessibilità.

Luoghi in cui si pensa che chi è diversamente abile debba accontentarsi di restare confinato in un atrio o di entrare dal garage sul retro per raggiungerli.

Una città disabile, cieca, sorda e immobile ai bisogni di tutti e alla richiesta di cambiamento.

Eppure tutti sono cittadini, consumatori, contribuenti, elettori, con i loro doveri: riconoscere i diritti di tutti è un passo avanti verso la crescita urbana e culturale della città.

Idea Per Lecce, lista civica in corsa per le amministrative con Carlo Salvemini Sindaco, organizza per mercoledì 24 maggio alle ore 18.30, nei locali della Manifattura in Via Oberdan 55 a Lecce, un incontro con le tante associazioni che rappresentano le persone diversamente abili.

Ci confronteremo con loro e presenteremo la nostra proposta per una Lecce senza barriere e pregiudizi.

Con noi ci sarà don Franco Monterubbianesi (nella foto, ndr), fondatore della Comunità di Capodarco. Alla base del progetto della Comunità di Capodarco c’è un processo di liberazione individuale e collettivo di coloro che non sono tutelati.

Tra i candidati della Lista Idea per Lecce ci sarà anche Maria Teresa Sava, donna straordinaria che racconterà la sua esperienza da cittadina in una Lecce ancora invasa da barriere architettoniche e culturali. Invitiamo tutti i cittadini, gli amministratori, le associazioni a partecipare, perché per problemi così importanti è necessaria la convergenza e l’impegno comune di tutti noi.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.