DA GIUGNO A SAN FOCA LA SPIAGGIA ASSISTITA GRATUITAMENTE E DEDICATA ALLE PERSONE DISABILI. QUEST’ ANNO ANCHE CON LA PARTECIPAZIONE DEI CAMPIONI SPORTIVI DELLA POLIZIA DI STATO

| 24 Maggio 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Garantire l’accesso ad un tratto di spiaggia libera, a San Foca, a persone con gravi disabilità motorie. Questo lo scopo del progetto “Tutti al mare”, nato dall’ idea dell’assistente capo della Polizia di Stato Gaetano Fuso, 40 anni, in quiescenza poiché costretto alla totale immobilità da SLA, grave patologia invalidante , e portato avanti dall’Associazione 2HE, in collaborazione con il Ministero dell’ Interno.

Domani, giovedì 25 maggio, alle 15.30, a Lecce, al Teatro Apollo, sarà firmato il protocollo d’ intesa, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Come negli anni passati, l’Associazione ha avuto il sostegno del Comune di Melendugno che, con la sottoscrizione di una Convenzione, ha affidato la gestione di un tratto della spiaggia libera del demanio comunale per impiantare un’area attrezzata e accessibile a persone affette da SLA o con altre disabilità neuromotorie.

La natura del servizio offerto dall’Associazione 2HE è completamente gratuita e al tempo stesso specializzato nell’assistenza di bagnanti affetti da patologie gravemente invalidanti, con la presenza di personale specializzato.

Per la stagione estiva 2017, dal prossimo mese di giugno e fino al mese di settembre, grazie alla sottoscrizione del Protocollo di intesa, l’Associazione 2HE potrà contare sull’assistenza degli Agenti della Polizia di Stato appartenenti ai Gruppi Sportivi della delle Fiamme Oro che contemplano tra i propri settori sportivi, la disciplina del nuoto per salvamento, praticata per fini istituzionali quali la vigilanza e la sicurezza nelle acque marine interne e piscine.

 

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.