DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 24 Maggio 2017 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Donald Trump è a Roma, terza tappa della sua prima missione all’estero da presidente dove resterà fino a giovedì con un fitto programma che inizierà ufficialmente stamani presto con la visita a Papa Francesco in Vaticano. Poi vedrà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguirà un incontro con il premier Gentiloni. Strettissime le misure di sicurezza, dal Vaticano al resto della città che vedrà tra l’altro la first lady Melania, dopo l’incontro con il pontefice, in visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, mentre la figlia Ivanka sarà alla Comunità di Sant’Egidio.

ITALIA______

CESENA – “Kentucky Kid” non ce l’ha fatta. E’ morto all’ospedale Bufalini di Cesena il campione di motociclismo Nicky Hayden, rimasto coinvolto in un incidente mentre si stava allenando in bicicletta nel Riminese. Da mercoledì 17 era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale. La notizia della sua morte è stata diffusa con una nota dell’ospedale Bufalini di Cesena. Il pilota era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale. In questi cinque giorni non si era mai risvegliato dal coma. Hayden, campione del mondo di MotoGp nel 2006, è stato travolto da un’auto mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, poco distante dal circuito che da anni ospita il gran premio di San Marino e che è intitolato alla memoria di Marco Simoncelli. Nei giorni precedenti aveva corso il Gran premio di Superbike sul circuito di Imola.

 

MONDO______

MANCHESTER – Strage alla Manchester Arena: ieri sera al termine del concerto di Ariana Grande una violenta esplosione ha causato almeno ventidue morti e cinquantanove feriti. Sembra che un attentatore suicida si sia fatto esplodere alla fine del concerto nell’area del foyer, mentre i giovani, soprattutto teenager, stavano lasciando l’enorme auditorium da ventunomila posti. Tra le vittime, ha confermato la polizia, ci sarebbero anche dei bambini. L’attentatore è morto nell’esplosione, ha detto il capo della polizia di Manchester, Ian Hopkins L’attacco è stato compiuto con un “ordigno improvvisato”, riempito di chiodi. La premier May, che ha sospeso la campagna elettorale, ha parlato di un atto terroristico. “Stiamo lavorando per accertare i dettagli completi di quello che la polizia sta trattando come un orrendo attentato terroristico”. Cosi’ la premier britannica, Theresa May, commentando la strage alla Manchester Arena che ha provocato la morte di almeno diciannove persone. “I nostri pensieri – ha detto il una nota – sono con le vittime e le famiglie di coloro che sono stati coinvolti”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.