MA NON E’ PER IL TWIGA / AVVISO DI GARANZIA, PER LAVORI AFFIDATI AL FRATELLO, AL SINDACO DI OTRANTO LUCIANO CARIDDI: “Sono tranquillo e fiducioso”

| 26 Maggio 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Un’ indagine del pubblico ministero Paola Guglielmi della Procura della Repubblica di Lecce sui lavori di consolidamento idrogeologico del costone roccioso nei pressi della Madonna dell’Alto Mare è sfociata in un avviso di garanzia al sindaco di Otranto Luciano Cariddi (nella foto), per averli affidati al fratello Pierpaolo, a sua volta candidato per le elezioni del prossimo 11 giugno, e già coinvolto nell’ altra inchiesta della magistratura leccese a proposito del Twiga.

Luciano Cariddi ha diffuso nel pomeriggio un comunicato in cui commenta l’ accaduto: “Sono davvero sorpreso da questo avviso di garanzia relativo alla procedura amministrativa messa in atto per il progetto di consolidamento del costone Madonna dell’Altomare, il quale iter progettuale è iniziato con l’Amministrazione del sindaco Bruni che mi ha preceduto.

Come in ogni opera pubblica è l’ufficio tecnico comunale che per legge gestisce gli atti e ne ha totale competenza, per cui non comprendo l’addebito che mi si muove, avendo sempre seguito scrupolosamente il dettato normativo, ed essendosi l’ufficio preoccupato di individuare mediante selezione pubblica i progettisti. 

Qualche dubbio, inoltre, sorge sulla ricostruzione dei fatti eseguita dal gruppo N.O.E. di Lecce e alla tempistica della notifica di un avviso di garanzia che giunge proprio ora, in piena campagna elettorale, quando l’indagine risale al 2014. 

In ogni caso sono tranquillo e fiducioso nel lavoro che proseguirà la Magistratura, certo che la verità emergerà non appena mi sarà data la possibilità di accedere al fascicolo e chiarire il nostro operato”.

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.