DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 29 Maggio 2017 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – “Sì, ci siederemo a quel tavolo. Il nostro obiettivo è introdurre correttivi di governabilità per scongiurare inciuci. Chi vince deve poter realizzare il proprio programma elettorale, per questa ragione nei prossimi giorni formuleremo una proposta ufficiale ispirata ai criteri indicati dalla Consulta, che ha riconosciuto la costituzionalità del premio di governabilita’”. Lo ha detto Luigi Di Maio al Messaggero a proposito della discussione sulla riforma elettorale. Il primo partito, sottolinea il vicepresidente della Camera, deve avere la possibilità di governare, “e su questo siamo assolutamente disponibili verso la maggioranza, vogliamo fare una legge insieme. E se è vero che si vuole andare al voto il prima possibile, la partecipazione del M5S consentira’ di tornare alle urne quanto prima, altrimenti il Senato sara’ sempre un Vietnam”.

 

ITALIA______

PIACENZA – Ci sarebbero le immagini registrate da telecamere nascoste a documentare i maltrattamenti che avrebbero subito i bambini di un asilo nido di Piacenza: due educatrici sono state arrestate dai Carabinieri. L’accusa è, appunto, quella di maltrattamenti nei confronti dei piccoli. I carabinieri della stazione di Piacenza Levante si sono presentati questa mattina nella struttura. I militari sono entrati direttamente con due pattuglie hanno prelevato le due maestre, entrambe piacentine, le hanno caricate sulle due auto e le hanno portate in caserma. Riserbo assoluto sull’indagine, ma pare che i carabinieri abbiano eseguito l’arresto in flagranza di reato, probabilmente grazie a telecamere nascoste nell’asilo, e che avrebbero filmato settimane di presunti maltrattamenti.

 

MONDO______

MANCHESTER – Tutt’altro che un lupo solitario. Salman Abedi era solo una maglia di una rete che ogni giorno sembra più articolata e più minacciosa. E che non sembra affatto neutralizzata. Gli arresti delle scorse ore, pur definiti “importanti” dalla polizia nelle indagini sull’attacco kamikaze di lunedi’ alla Manchester arena, non significano che l’intera cellula che si presume abbia assistito l’attentatore Salman Abedi sia stata sgominata. Lo scrive il Guardian citando fonti investigative e svelando che alcuni complici “sono ancora a piede libero”. Mentre il Telegraph riferisce che il materiale ritrovato nel ‘covo’ del terrorista a Manchester conferma i timori di piani gia’ pronti per “una seconda bomba”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.