IL PREPARTITA / ANDATA QUARTI DI FINALE PLAY-OFF / DOMANI MERCOLEDI’ 31 ORE 20.30 IL BIG MATCH CON L’ALESSANDRIA, IL VIA DEL MARE SI PROSPETTA INFUOCATO

| 30 Maggio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Uno dei match più infuocati e sentiti in questi play-off di Lega Pro sta per avere inizio: domani alle 20.30 il Via del Mare ospiterà in occasione della gara di andata dei quarti di finali l’Alessandria di mister Pilon, una delle formazioni più forti e temute dell’intera competizione.

La situazione del Lecce– Il doppio pareggio contro la Sambendettese ha regalato ai salentini il passaggio del turno grazie alla posizione in classifica finale superiore rispetto agli avversari, ma questa volta Rizzo sa che bisogna scendere in campo per vincere a tutti i costi.

Il regolamento infatti prevede in caso di pareggio sia all’andata che al ritorno che si disputino i tempi supplementari e, se necessario, i rigori.

Il tecnico giallorosso potrà contare sul sostegno di un pubblico che si prospetta numerosissimo e pronto ad accompagnare i suoi idoli al massimo del proprio entusiasmo; le prevendite hanno toccato una quota vicina agli undicimila biglietti. Non è da escludere che si arrivi a vedere un Via del Mare con circa quindicimila tifosi.

I giocatori sono tutti a disposizione del mister che probabilmente sceglierà di affidare una maglia da titolare a Marconi piuttosto che a Caturano; Doumbia e Pacilli saranno gli esterni di attacco.

A centrocampo sarà confermato il trio Costa Ferreira- Arrigoni-Mancosu, mentre nel reparto arretrato ballottaggio tra Drudi e Giosa, con Cosenza, Lepore e Ciancio a completare la difesa.

L’avversario- Di caratura notevole e spessore tecnico invidiabile, l’Alessandria è la bestia nera che nessuno si augura di trovare se non in finale; arrivata a pari punti (settantotto) a fine stagione insieme alla Cremonese, ha dovuto lasciare la Serie B ai lombardi visti gli scontri diretti a sfavore.

L’incontro sarà sicuramente di alto livello e lo spettacolo non mancherà; le intenzioni già dichiarate della squadra di Pilon sono quelle di provare a chiudere i conti già da domani senza lasciare in sospeso il discorso per il ritorno. L’intento sarà difficile da realizzarsi visto che di fronte si troveranno il Lecce che senza dubbio rappresenta un’altra squadra favorita alla promozione.

Quella che sembra allora una finale anticipata dovrà essere gestita al meglio dal tecnico piemontese che dovrà far fronte alla condizione fisica precaria di Iocolano, Piccolo e Sestu.______

LA RICERCA nel nostro articolo seguente

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/05/30/il-prepartita-qui-alessandria-a-voi-lecce-dallo-storico-bisettimanle-il-piccolo-un-intervista-al-direttore-sportivo-pasquale-sensibile-una-gara-dal-sapore-particolare/

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.