BANDITI SCATENATI: ASSALTO AL BANCOMAT NELLA NOTTE A BOTRUGNO, E RAPINA DI MATTINA ALLE POSTE DI CASTRI’

| 3 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Un assalto al bancomat, nella notte, con tecniche collaudate, un film già visto più volte, ma che continua ripetersi indisturbato. Questa volta è successo a Botrugno, allo sportello automatico del ‘Monte dei Paschi di Siena’, fatto esplodere con il gas e ‘svuotato’ dei contenitori dei soldi, senza che nessuno sia intrvenuto ad ostacolare il lavoro dei malviventi, che hanno agito indisurbati. Quando sono arrivati i Carabinieri, si erano già dileguati. Ingente il bottino, decine di migliaia di euro.

Come di decine di migliaia di euro è stato il bottino di una rapina all’ ufficio postale di Castrì di questa mattina. Qui i ladri hanno agito in prima battuta con la vecchia tecnica della banda del buco: infatti, evidentemente dopo aver studiato bene la zona, hanno praticato un foto nella parete del locale, quanto basta per potervi entrare. Poi, hanno aspettato, che arrivasse l’ orario di apertura. Una brutta sorpresa, per i dipendenti, accolti da tre uomini armati e mascherati, che si sono fatti consegnare le chiavi dei forzieri, e li hanno svuotati, prima di scappare, sempre senza lasciare tracce.

Hanno avuto pure il tempo di ‘tranquillizzare’ la direttrice, che si era sentita male, per la tensione, dandole un bicchiere d’ acqua.

Difficile, il lavoro dei militari dell’ Arma: sono colpi di specialisti, gente esperta, che minimizza i rischi e cura ogni dettaglio. Le indagini, intanto, sono partite dall’ analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Per tutto il giorni, numerosi posti di blocco in tutto il Salento.

.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.