ULTIM’ORA / SI MATERIALIZZA CON UN’ INDAGINE DEI CARABINIERI DI LECCE UN ALTRO SCENARIO INQUIETANTE DIETRO LO SBARCO DI MIGRANTI, DALLA NIGERIA E DALLA LIBIA. UN’ ORGANIZZAZIONE TRANSNAZIONALE PER LO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE

| 22 Giugno 2017 | 1 Comment

(e.l.)_______All’ alba di questa mattina è scattata un’ operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce diretta contro un sodalizio criminale transnazionale con base in Nigeria e punti operativi in Libia, a Sebha, Sebratha e Tripoli, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù, tratta di persone, favoreggiamento dell’ immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione.

Cinque persone arrestate, tre donne e due uomini, delle quali gli inquirenti non hanno rivelato le generalità, nelle province di Verona, Sassari e Roma. Sedici indagate. Provvedimenti del gip Michele Torello su richiesta del sostituto procuratore distrettuale antimafia Guglielmo Cataldi.

I particolari inquietanti che sono emersi finora raccontano di ragazze fatte arrivare in Italia a bordo dei barconi di migranti, che poi, una volta ottenuto il permesso di soggiorno, venivano allontanate dai centri di accoglienza, ‘affidate’ a ‘madame’ nigeriane e avviate alla prostituzione.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. angelo de mitri ha detto:

    C’era bisogno che lo dicesse un magistrature capire cosa si nasconde dietro la tratta degli immigrati?
    Perché lungo le strade della provincia di Lecce non le vediamo tutti i giorni le centinaia d ragazze nigeriane che si prostituiscono?
    “Gli immigrati sono una risorsa” dice qualcuno, lo sono per le associazioni che se occupano, per gli imprenditori senza scrupoli, per la malavita, e per qualche forza politica che li strumentalizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.