VERBA VOLANT, SED VIDEO MANENT / “Diciamo così”, IN REALTA’ EMILIANO NON HA INVENTATO NULLA. HA SOLTANTO ESASPERATO LA LEZIONE DEL SUO PREDECESSORE. ECCO COSA DICEVA NICHI VENDOLA SETTE ANNI FA. E CHI ERA, APPENA SUBITO DOPO AVER LASCIATO IL PD, CHE GLI PORTAVA “il vento della società civile”

| 28 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.p.)______Corsi e ricorsi. Maestri e allievi che superano i Maestri. E sempre qualcuno che si traveste da società civile, che si presenta come disorganico al partito, ma in realtà ne è intellettuale organico. Sono passati sette anni. Ma il trucco è riuscito ancora, come prima, meglio di prima. Perché, se non a fare il consigliere regionale, è servito a fare il sindaco di Lecce. Meglio no? Da un governatore all’ altro, ma sempre col il Pd, un grande futuro dietro le spalle.

Ma ascoltiamo la sempre affascinante affabulazione vendoliana.

“…Fuori dai partiti il mondo ha da dire tante altre cose interessanti, a volte più interessanti di quello che dicono i partiti…Allora i partiti devono fare, diciamo così, la cortesia di aprire le porte e le finestre…di lasciarsi invadere dal vento della società civile…

Questo centro sinistra che io ho il compito di rappresentare dimostra con le liste di supporto al presidente una capacità di attrattiva: non si è fermato, diciamo così, a registrare il proprio rapporto con il proprio elettorato, ma ha provato a lanciare il cuore oltre il recinto dei partiti…”

https://www.youtube.com/watch?v=swuLkMXHPwA

______

LA RICERCA nel nostro precedente articolo di oggi

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/06/28/con-i-complimenti-per-la-elezione-ai-novelli-utili-idioti-salentini-rimpasto-correnti-interne-ed-esterne-trasformismo-ecco-il-nuovo-che-e-avanzato-sotto-il-cielo-emiliano-di-puglia/

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.