RISSA FRA IMMIGRATI A LECCE / A TARANTO UN ROMENO ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE / BREVI DI NERA

| 3 Luglio 2017 | 0 Comments

(e.l.)______Lecce. Dopo numerosi interventi nella zona nelle ultime settimane, le ultime volte gli agenti della Questura non erano dovuti intervenire in alcun modo: tutto a posto.

Però ieri sera punto e d’accapo. E’ scoppiata infatti una violenza lite in via Don Bosco (nella foto d’ archivio, un’ immagine di repertorio), cui hanno preso parte una decina di persone, tutte immigrati, che se le sono date di santa ragione, anche con armi improprie, come tubi e bottiglie.

Quando sono arrivati gli agenti, allertati al 113, sono scappati: erano rimasti solamente i due che avevano iniziato, un giovane nigeriano di 34 anni, e un giovane tunisino anch’ egli di 34 anni.

Il primo è stato denunciato a piede libero per i reati di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni sull’identità personale.

Le indagini per stabilire con esattezza quanto successo sono ancora in corso.

Taranto. Violenza sessuale. Questa la pesante accusa con cui è finito in carcere un giovane di 39 anni, di nazionalità romena, con precedenti penali e detenuto agli arresti domiciliari. Quindi in più dovrà rispondere anche di evasione, nonché di resistenza a pubblico ufficiale, perché si è scagliato violentemente contro gli agenti della Polizia di Stato che andavano ad arrestarlo.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il giovane ha avvicinato una connazionale e, incurante del figlioletto che aveva in braccio, ha cominciato a molestarla. Soltanto il provvidenziale intervento della madre della donna, anch’ ella di ritorno a casa, l’ ha fatto desistere.

Mentre scappava, ha perso però il cellulare, e quindi i poliziotti ci hanno messo poco a rintracciarlo.

Era ubriaco fradicio.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.