MATTINATA TRAGICA SULLA SPIAGGIA LIBERA VICINO OSTUNI, ANNEGATI IN DUE PER SALVARE UNA BAMBINA

| 18 Luglio 2017 | 0 Comments

(e.l.)______Una bella mattinata di luglio, alla spiaggia libera di Bosco Verde, fra Pilone e Rosa Marina (nella foto). C’è, fra gli altri bagnanti, una famiglia di turisti inglesi. Poco bagnanti, perché c’è vento forte, butta tramontana che sconsiglia di tuffarsi in mare. Ma due degli inglesi lo fanno, e non riescono a uscirne. La bambina, in particolare, di 11 anni, è in difficoltà, e allora il padre si butta per aiutarla.

Attimi concitati. L’ uomo è ben presto in difficoltà, in balia di vento e correnti. Arrivano altri a cercare di salvarli, fra i quali un dipendente di un vicino stabilimento balneare.

La bambina e i parente inglese sono salvi. Per il papà, non ci riescono. Nemmeno per il coraggioso, quanto sfortunato soccorritore: ben presto finiscono in balia delle onde, che li trascinano al largo, e per loro due non c’è più niente da fare.

Si tratta di Simon Alessandro Pearson, 48 anni e di Martino Maggi, 49 anni, di Locorotondo.

Quando, più tardi, i Vigili del Fuoco li hanno a fatica recuperati e portati a riva, erano già annegati, come accertato dai sanitari del 118.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro delle salme, gli uomini della Capitaneria di Porto hanno raccolto numerose testimonianze, che serviranno a una ricostruzione precisa di quanto accaduto.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.