SERATA SWING GYPSY JAZZ CON LA BANDA DEL POZZO A TORRE SANTA SUSANNA VENERDI’ 28

| 27 Luglio 2017 | 0 Comments

(m.p.)______Venerdì ‘giallo’ al Barcollo di Torre Santa Susanna, in via Galaso, 64, venerdì 28 luglio, alle 22, con ingresso gratuito. In programma nella rassegna il concerto della Banda del Pozzo (nella foto).

Si tratta del secondo appuntamento della nuova rassegna estiva “Il Giallo Barcollo” (nella foto), che proseguirà nel mese di agosto, ospitando diversi artisti fra cui I Camillas, Campos, Duo Bucolico e Pollio.

La Banda del Pozzo, quartetto swing attualmente impegnato in un lungo tour estivo, partito da Milano, il 15 giugno e che, attraversando tutta l’Italia, si concluderà a Terni a settembre.

Il progetto nasce nel 2012 a Barcellona Pozzo di Gotto, dall’idea di Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco, accomunati dalla passione per lo swing. Trasferitosi a Milano, nel 2013, nasce così La Banda del Pozzo che, grazie ad una intensa attività live, diventa ben presto protagonista della scena musicale milanese. In questa fase si uniscono alla band Santì Giannetto alla batteria e Andrea Grecchi al contrabasso.

Con la produzione artistica di Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), viene pubblicato il singolo “Gina” mentre nel 2015 arriva il primo disco. La Banda diventa artista della settimana su Mtv New Generetion nell’estate 2015.

Nell’aprile 2016 la Banda si aggiudica il primo posto alle selezioni del KeepOn Live Club, e poco dopo arriva anche la soddisfazione di vincere il contest 1MNEXT, grazie al quale si esibisce sul palco del Primo Maggio, in piazza San Giovanni a Roma. Un progetto, quello de La Banda del Pozzo, che si colloca fra lo swing americano ed il gypsy jazz europeo.

 

Prossimi appuntamenti della rassegna “Il Giallo Barcollo”: 4 agosto Camillas, 13 agosto Campos, 15 agosto Duo Bucolico, 25 agosto Pollio.

 

Il Barcollo, dopo aver festeggiato il suo sesto anno di attività, riprende con una serie di appuntamenti musicali, l’ennesima rassegna e proposta artistica che testimonia ancora una volta la sua intensa attività live: fra gli artisti ospiti, in questi sei anni di attività, The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, Maksim Cristan, Amerigo Verardi, Giacomo Toni, Scarda, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e tanti altri.

Per maggiori informazioni: tel. 327 0118072

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.