banner ad
banner ad
banner ad

AL POSTEPAY SOUND PARCO GONDAR DOMANI 12 AGOSTO I SUD SOUND SYSTEM

| 11 agosto 2017 | 0 Comments

Per il decimo anniversario del Postepay Sound Parco Gondar non poteva mancare la band simbolo del Salento, quei Sud Sound System che proprio in questa calda estate hanno pubblicato il loro decimo album, ‘Eternal Vibes”, e che saranno a Gallipoli per il loro “Eternal Vibes Tour”.
Accompagnati dall’ormai inseparabile Bag A Riddim Band una delle più versatili e importanti reggae band d’Italia), i tre protagonisti indiscussi del reggae italiano (Nandu Popu, Don Rico e Terron Fabio) ripercorreranno i loro successi di sempre, pronti a far ballare il pubblico.
Per l’”Hula Hoop Festival”, oltre ai Sud Sound System, protagonista del palco sarà Luchè, il rapper napoletano interprete e autore di molte delle canzoni della serie TV Gomorra, ora impegnato in una promettente carriera solista.

A 3 anni dal loro ultimo lavoro i SUD SOUND SYSTEM sono tornati con il loro 10° album dopo essersi esibiti nelle maggiori capitali europee e per la prima volta in Giamaica. 16 tracce cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento. L’album rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli arrabbiati e sognatori innamorati alla ricerca di un equilibrio nella società attuale. “Eternal Vibes” è un album di denuncia sociale, contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili e contro le violenze di oggi. Ma è anche un disco di ballate d’amore e di riscoperta della propria terra, ricco di collaborazioni tra cui Enzo Avitabile, U-Roy, Anthony B, Freddy Mc Gregor e Wild Life.
I SUD SOUND SYSTEM sono tra i primi ad aver portato le sonorità reggae e la dance hall giamaicana in Italia. Autori di grandi successi come “Sciamu a ballare” e“Le radici ca tieni”, la loro carriera è costellata di incontri con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui la collaborazione con Neffa.
Quello dei Sud Sound System al Parco Gondar è un appuntamento ormai caratterizzante dell’estate salentina, a cui nessun fan può mancare, un concerto esclusivo, uno spettacolo ricco di sorprese pronto a far divertire ed emozionare e che, come sempre accade, darà spazio numerosissimi successi della loro lunga carriera.
Dal 15 luglio è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming il nuovo album di Luché, Malammore (Universal Music Italia), che vede la straordinaria partecipazione di Gué Pequeno, Baby K, e del rapper napoletano Coco.
Il disco del fondatore dei Co’ Sang è stato anticipato dal singolo O’ Primmo Ammore incluso in anteprima nella decima puntata della fortunatissima serie tv Gomorra, mentre il relativo video ha raggiunto in solo dieci giorni un milione di visualizzazioni su Youtube. Tra i brani del disco è possibile ascoltare anche la cover di un brano di Vasco Rossi, Non mi va.
L’ultimo lavoro del rapper campano è un album caratterizzato da rime esplicite, atmosfere gangster e una produzione sonora di alto livello, cosicché ogni base è curata nei minimi dettagli, dal ritmo alle sfumature strumentali con l’aggiunta di innesti elettronici ricercati. Malammore è difatti ancorato alle radici culturali e sociali dalle quali nasce e nelle quali si muove, ma è al tempo stesso teso verso atmosfere di livello internazion

Category: Costume e società, Eventi

Lascia un commento

banner ad
banner ad