TONIO CIOFFI CI HA LASCIATI

| 11 Agosto 2017 | 0 Comments

(vm)______Tonio Cioffi ci ha lasciato. Questo pomeriggio mentre con la famiglia mi recavo al mare a fare il bagno quando il sole è un po’ più clemente, mi sono imbattuto in un manifesto funebre che dava la notizia. Per cui sono mancato al suo funerale e me ne dispiace. Conosco Tony da quand’era ragazzino ed insieme a mio cugino Mauro gareggiavano con le moto da cross, poi ogni tanto mi capitava di incontrarlo nei posti più strani. Un volta in un bel locale della provincia me lo ritrovai nelle vesti di cuoco, e quando gli chiesi cosa ci facesse in quel posto in quella veste, mi disse faccio il mio lavoro e sono nel mio locale, tu piuttosto come sei finito qui. Poi più volte l’ho incontrato nel locale che aveva nei pressi di Torre Specchia.
Sempre cordiale, simpaticissimo, arguto e strafottente. Ha sempre vissuto sopra le righe, ciononostante, o forse proprio per questo, è sempre stato un piacere avere a che fare con lui. Mi ricordo quando tra il serio e il faceto con voce impostata esclamava: “Ci sono cose che io ho fatto, che voi umani non potete neppure immaginare” e poi si metteva a ridere come un bambino.
I suoi amici hanno teso uno striscione davanti alla Chiesa Madre di Cavallino dove si è svolta la cerimonia, che a mio avviso bene ricorda lo ricorda, ed è la citazione del marchese del Grillo.
Quando negli ultimi tempi ci è capitato di bere qualcosa al bar, zoppicava ma non immaginavo che stesse combattendo la sua ultima battaglia.
Alla madre, al fratello Ennio, ai familiari giungano le condoglianze della Redazione di Leccecronaca.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.