banner ad
banner ad
banner ad

DIARIO DEL GIORNO / DOMENICA 13 AGOSTO 2017

| 13 agosto 2017 | 2 Comments

Buongiorno! Oggi è domenica 13 agosto 2017. San Cassiano.
Come oggi, cinquantasei anni fa, nel 1961, iniziano i lavori: il governo della Germania Est, sotto l’ influenza sovietica,  fa costruire il Muro di Berlino. Di solito muri si costruiscono per difendersi da popolazioni straniere che vogliono entrare, nel caso della Germania comunista il muro fu eretto per evitare che i cittadini scappassero via trasferendosi altrove. Se la popolazione voleva scappare in massa da Comunismo evidentemente le condizioni d i vita erano terribili. Pensate che neanche durante il famigerato regime Nazista era stato impedito impedito ai cittadini tedeschi che volevamo farlo, di abbandonare la Germania.

Il muro sarà abbattuto solo nel 1989 quando cambieranno radicalmente le condizioni dell’ Europa uscita dalla Seconda Guerra Mondiale.

Proverbio salentino: MACARI CA LA MINTI LA BARCA A MARE QUANDU LU IENTU NU TE AE A FAVORE.
E’ inutile che metti la barca in mare quando il vento non ti è favorevole.
Quindi è bene che, prima di affrontare una qualsiasi impresa, rendersi conto se le condizioni nelle quali andremo ad operare siano favorevoli.

Category: Costume e società

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Loris De Bono ha detto:

    Il comunista Castro ha trasformato Cuba, che era una corrotta ma ricca nazione, in un paese di morti di fame, dove le ragazzine si prostituiscono ai turisti europei in cambio di un paio di calze di nailon.
    Dove, come raccontava il mio amico, alle tre di notte, la ragazzina che lo accompagna bussa in una casa privata dove vive un professore universitario, il quale insieme alla moglie si alza e gli lascia il letto caldo per andare a dormire in macchina in cambio di 20 euro.
    Insomma si è passati da una dittatura ad un’altra, da un paese dove le donne si prostituivano per migliaia di dollari a quello in cui lo fanno per pochi spiccioli.
    Il resto è tutta propaganda, specie qui in Italia dove abbiamo avuto il PCI, il più forte partito comunista in Europa, che per decenni, sino all’era Berlinguer prendeva 20 miliardi l’anno dall’Unione Sovietica, per fare gli interessi di questa potenza nemica, avvelenando la nostra nazione con la propaganda comunista, compresa quella sul paradiso cubano, dove la perfezione regnerebbe secondo loro, e la gente sarebbe felice, e le donne contente di darla in cambio di un drink, perché quella sarebbe la loro cultura. No solo e semplicemente si tratta di fame.
    Ma naturalmente, mentre le altre sono dittature, quelle comuniste invece vanno bene anche e sono più feroci, perché infarcite di belle parole e di tanta ipocrisia.

  2. francesca ha detto:

    Fidel Castro,
    figlio di una ricca famiglia giocando a fare il guerrigliero, riesci a prendere il potere grazie alla stampa americana che lo sponsorizza. Preso il potere con le armi ha tenuto sotto scacco un intero popolo costringendolo ad una odiosa e ipocrita dittatura.
    Quest’assassino ha detto di se: ” la storia mi assolverà”. A tutt’oggi ancora non è avvenuto, noi attendiamo di vedere come e quando, la storia riabiliterà questo signore.

Lascia un commento

banner ad
banner ad