DALLA SARDEGNA AL SALENTO, DA CUBA ALL’ AFRICA, A TORRE SANTA SUSANNA GABRIELE POSO VENERDI’ 25

| 24 Agosto 2017 | 0 Comments

(m.p.)______Venerdì 25 agosto, alle 22.00, il Barcollo di Torre Santa Susanna, in via Galaso 64, con ingresso libero, ospiterà il concerto di Gabriele Poso (nella foto).

Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna estiva “Il Giallo Barcollo”, che in queste settimane di agosto ha ospitato artisti del calibro di Camillas, Duo Bucolico, P.o.p.p.o. , Campos e la Banda del Pozzo.

Gabriele Poso nasce il 22 ottobre del 1978 in Sardegna nel cuore del mediterraneo, ma è cresciuto a Lecce, nel Sud dell’Italia.

Sin da bambino ha stabilito un profondo legame con la musica, nato quando, in tenera età, spulciava tra i dischi del padre il miglior jazz, soul e afro-latino.

Col passare del tempo si è avvicinato allo studio di vari strumenti, dando particolare attenzione alla chitarra con la quale dar’ vita alle sue migliori composizioni per poi approdare nell’affascinante mondo delle percussioni che presto sono diventate, per lui, una vera e propria ragione di vita.

Così nel 1998 inizia a studiare ritmi afro-cubani presso l’istituto “Timba” di Roma, sotto la guida del massimo esponente della cultura e della percussione afro-cubana in Italia Roberto “Mamey” Evangelista.

Successivamente approfondisce le sue conoscenze musicali presso la Escuela Nacional de arte dell’Havana Cuba, e l’Universitad Interamericana de Puertu Rico a S.juan Puerto Rico.

Dopo aver terminato gli studi inizia a suonare in Europa e nel mondo al fianco di artisti del calibro di Ounlade (Yoruba records), Nicola Conte (Blue Note) e Tanya Michelle per citarne solo alcuni.

“From The Genuine world” è un lungo viaggio che vi condurrà dal caldo Salento, passando dalla madre Africa che con i suoi ritmi conpulsivi vi rapirà il cuore rendendovi suoi schiavi, per poi sprofondare nelle radici più profonde del soul.

“From the Genuine World” vuole essere un urlo violento contro l’autodistruzione verso cui l’intera umanità si sta lentamente muovendo From the Genuine World rappresenta il bisogno di ritornare ad evidenziare i reali valori umani cercando di attribuirli il giusto peso e la giusta considerazione.

“From the Genuine World” è la necessità di salvaguardare noi stessi e le nostre risorse prima che esse possano irrimediabilmente ritorcerci contro.

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.