LECCE-TRAPANI / IL PRE-PARTITA / SALENTINI SOTTO ESAME GIÀ ALLA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO

| 1 Settembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Con l’inizio zoppicante di un Lecce già sotto speciale osservazione a seguito dell’uno a uno rimediato nel finale contro la Virtus Francavilla, l’incontro di domani al Via del Mare rappresenterà per i salentini un banco di prova importante nonostante si sia solo alla seconda giornata di campionato.

Ad affrontare i ragazzi di Rizzo sarà il Trapani del tecnico Calori, domani sera alle ore 20.30.

Il Lecce- L’aria di tempesta che aleggia intorno all’ambiente giallorosso è di quelle pesanti, provocata da una pazienza da parte dei tifosi che si è ormai esaurita nel corso di questi anni di Lega Pro. Qualsiasi punto lasciato per strada, com’è avvenuto nel finale contro la Virtus, rappresenta un’ennesima frenata per la corsa verso la Serie B che il club giallorosso vuole percorrere con il chiaro obiettivo di vincere il campionato senza passare dai play off.

Per la gara di domani, mister Rizzo avrà a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione per Megelaitis che è impegnato con la sua nazionale.

La squadra, nel frattempo, è stata definitivamente modificata con le ultime mosse di mercato: ceduto a titolo definitivo Agostinone che approderà alla Virtus Francavilla, affidato in prestito Turchetta alla Casertana e, in entrata, acquistato  con un prestito con diritto di opzione e contro opzione Edgaras Dubickas dal FK Svyturys.  L’attaccante lituano classe ’98 nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Crotone.

Per il Lecce domani c’è un imperativo: vincere davanti al proprio pubblico e spazzare via le nuvole di malumore.

L’avversario- Il Trapani darà sicuramente filo da torcere agli avversari, così com’è stato nell’esordio in Serie C vinto per uno a zero contro il Sicracusa.

Con l’ultimo innesto di Felice Evacuo in avanti, i granata hanno completato con un ottimo rinforzo la rosa attuale e sono pronti a scendere in campo in casa di una big come il Lecce.

Il ritorno in Serie C dei siciliani è avvenuto dopo una stagione esaltante come quella del 2015/16 in cui hanno conquistato il terzo posto in Serie B, mancando la promozione nella massima serie perdendo nella finale play-off contro il Pescara.

Lo scorso anno la squadra ha subito un crollo verticale piombando al diciannovesimo posto in classifica, e retrocedendo dunque nell’attuale Serie C.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.