BREVI DI NERA

| 17 Settembre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Brindisi. La Squadra Mobile della Questura (nella foto) ha affrontato una delicata vicenda che ha interessato una donna vittima di atti persecutori da parte di un suo ex.

L’ attività di poliziotti e magistrati della Procura della Repubblica si sono concretizzate in una misura di natura cautelare utile a scongiurare la reiterazione del reato e a dare una certa ed immediata serenità alla vittima.

Venerdì sera gli agenti hanno rintracciato in città l’ uomo, di 46 anni, ritenuto il responsabile dello stalking, e gliel’ hanno notificata, arrestandolo.

Il provvedimento si è reso necessario, spiegano gli inquirenti, perché semplici divieti di avvicinamento alla donna notificati in passato non erano stati rispettati dal molestatore, che si trova ora ai domiciliari.

 

Tuturano. Ennesimo assalto al bancomat nel Salento, con le tecniche ormai collaudate della carica esplosiva, l’ altra notte, alla filiale Banca Popolare Pugliese. Anche questa volta i rapinatori hanno agito indisturbati e si sono allontanati prima dell’ arrivo delle Forze dell’ Ordine, con un bottino superiore ai 30.000 euro.

 

Francavilla Fontana. Irruzione dei Carabinieri in una casa di campagna di sospettati. Rivenuti un kalashnikov – AK47, con matricola, munito di silenziatore; un ordigno esplosivo di manifattura artigianale, a innesco radiocomandato; un cilindro contenente un chilo di esplosivo da cava; sette “accenditori” di fattura artigianale, realizzati con lampadine per auto; e venticinque chili di tritolo.

Quattro ordinanze di custodia in carcere, tre delle quali notificate a Damiano Parisi, di 58 anni, Donatella Manelli di 53 anni, Rocco Bigi, di 22 anni, già in prigione.

La quarta riguarda Catia Parisi, 22 anni, anche lei di Francavilla Fontana, che è stata posta ai domiciliari.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.