ANTONIO DI PIETRO: L’UNICO PARTITO CHE NON PRESE TANGENTI E’ STATO IL MSI DI ALMIRANTE

| 21 Settembre 2017 | 0 Comments

(mv)______Ieri su La7  la conduttrice de “L’aria che tira” Myrta Merlino rievocando gli anni di Tangentopoli, ha posto una domanda all’ex magistrato di Mani Pulite Antonio Di Pietro. Una domanda che spesso ritorna quando si parla di tangentopoli, ossia  Mani Pulite su Partito Comunista si è fermato.
Di Pietro, un tantino infastidito, ha definito la domanda una bella furbata, come dire fate finta di non capire, visto che Di Pietro già nel marzo scorso sempre su La7 aveva spiegato che il Partito Comunista Italiano le mazzette le prendeva come gli altri, solo che questo era più bravo degli altri nel nascondere il malloppo,  e sopratutto coloro che erano stati beccati con le mani nella marmellata si assunsero la colpa in prima persona , senza tirare in ballo i loro capi. Evidentemente facevano più paura i capi comunisti che i giudici di Mani Pulite.
I due segretari amministravi nazionali del PCI, Pollini e Stefanini, furono inquisiti, processati e condannati, poi in parte assolti, in parte prescritti, in parte amnistiati. Per non parlare della miriade di comunisti che facevano parte del sotto governo che furono arrestati.

Così poi dopo un ghigno-sorriso, tipico di Di Pietro, l’ex magistrato ha dichiarato: «Possiamo dire che l’inchiesta di Mani Pulite nei confronti di un solo partito non ha trovato tangenti, e sapete qual è questo partito? Movimento Sociale Italiano di Almirante».

Category: Costume e società, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.