RENZI A LECCE, E’ GIA’ POLEMICA. FABIO VALENTE SEGNALA UN NUOVO FAVORITISMO DELL’ AMMINISTRAZIONE SALVEMINI, NEI CONFRONTI DEI SUOI AMICI, PARDON, COMPAGNI, PER I QUALI NON VALGONO LEGGI E REGOLAMENTI. ALLA FACCIA DELLA ‘TRASPARENZA’

| 21 Settembre 2017 | 1 Comment

(g.p.)______Il consigliere comunale del M5S Fabio Valente ha appena pubblicato sul suo profilo ‘Facebook’ una polemica quanto circostanziata nota riguardo l’ arrivo a Lecce di Matteo Renzi, che leccecronaca.it aveva anticipato ieri

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/09/20/matteo-renzi-a-lecce-venerdi-22/

in relazione alla concessione da parte della giunta Salvemini del Teatro Romano.

Ecco quello che ha scritto il consigliere pentastellato:

Scopriamo che il Teatro Romano viene concesso per un evento “commercial-politico” del candidato premier del centrosinistra Matteo Renzi.

Il regolamento per la fruizione della struttura recita al punto 6. “Gli spazi possono essere utilizzati per lo svolgimento di rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e di danza, manifestazioni culturali.”
Di certo non assisteremo ad uno spettacolo musicale o di danza, né tantomeno ad manifestazione culturale, forse l’avranno inquadrata in una rappresentazione teatrale?

Inoltre al punto 10 dello stesso regolamento si evince che “Le proposte devono pervenire entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno per consentire all’ Amministrazione Comunale di concordare con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia la programmazione annuale delle attività, come stabilito dalla convenzione.”
La richiesta di utilizzo della struttura è stata fatta entro la data indicata nel regolamento? La prima pubblicazione del libro è del 12 luglio 2017!

E’ opportuno che a pochi mesi dalle elezioni politiche, l’Ufficio Cultura assegni una struttura pubblica (e storica) ad un evento di propaganda politica? L’evento di culturale ha ben poco, anche in considerazione che chi dialoga con il segretario PD sono Dario Stefàno e Teresa Bellanova.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renato Vetruccio ha detto:

    Che glielo lascino. Insieme ai leoni però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.