BANCARELLE COLORATE ALLE MANIFATTURE KNOS PER UNA SPESA CONSAPEVOLE, BIO, E A KM 0 A LECCE VENERDI’ 6

| 5 Ottobre 2017 | 0 Comments

(a.r.)______Continuano gli appuntamenti settimanali con il Gas – Mercato Contadino di Oltre Mercato Salento che il 6 ottobre, come ogni venerdì, dalle 18.30 alle 20.30, con ingresso libero, anima le Manifatture Knos di Lecce con le sue coloratissime bancarelle per una spesa consapevole, bio e a km0.

Un momento che negli anni è diventato una vera e propria festa del buon cibo e un’occasione di incontro nella grande piazza centrale del Knos, dove è possibile acquistare prodotti naturali e biologici – pane e prodotti da forno di solo grano senatore cappelli, farine di cereali vari, un vasto assortimento di peperoncini, olio extravergine, conserve, vino, formaggi, frutta e ortaggi di stagione e molto altro – direttamente dai produttori a prezzi accessibili senza dover raggiungere le singole aziende agricole nella propria sede. Un appuntamento dedicato ai consumatori in cerca di prodotti sani e di qualità, ai produttori attenti ai diritti dell’uomo e della natura, ai semplici interessati o curiosi.

Il Gruppo d’Acquisto Solidale (GAS) di Oltre Mercato Salento riunisce consumatori consapevoli che hanno stretto una relazione di fiducia con piccoli produttori salentini che utilizzano tecniche agricole e processi produttivi sostenibili, avendo a cuore l’ambiente e il territorio, la salubrità dei propri prodotti, il rispetto dei lavoratori, la biodiversità, la collaborazione e le reti di economia solidale. Per aderire al GAS come produttoree scrivere a info@oltremercatosalento.org.

Un’economia basata su relazioni rispettose delle persone e dell’ambiente. Oltre Mercato Salento sostiene le buone pratiche di produzione, i gruppi d’acquisto solidali, le piccole distribuzioni organizzate, la condivisione delle conoscenze, il recupero degli antichi mestieri, e accoglie chiunque voglia scambiare tecniche, arti e saperi. Diffonde la cultura dello sviluppo sostenibile e applica le metodologie dei sistemi di garanzia partecipata per dare credibilità alle piccole aziende che producono in modo eco-compatibile. Organizza eventi sui temi dell’economia solidale e sui prodotti artigianali e alimentari a filiera corta.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.