TEATRO / LA MEDICATTRICE MARIA GABRIELLA MARGIOTTA A COPERTINO DOMENICA 22

| 19 Ottobre 2017 | 0 Comments

Domenica 22 ottobre, negli spazi teatrali dell’ associazione Culturale Teatrale e Arte Varia “Compagnia Teatrale SCENA MUTA” di Copertino in via Bologna n. 40 ore 19,15 sarà presentato il libro “La Medicattrice” di Maria Gabriella Margiotta (nella foto), i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

Presenta l’autrice Cristina Prenner.

Interverrà il Maestro Ivan Raganato, direttore della compagnia teatrale Scena Mura e l’editore Stefano Donno.

Gabriella Margiotta rapresenta storie che hanno una loro ragione e forza nella pre-rappresentatività e pre-espressività. Una drammaturgia nata dall’ incontro e dall’esperienza diretta e quotidiana con persone in carne e ossa, le cui vite devono superare ostacoli e cercano varchi di liberazione verso e dentro l’arte e il teatro. Drammaturgia di realtà, senza effetti di finzione e rappresentazione; di persone, senza personaggi e senza maschere. “Fondamentalmente Gabriella Margiotta ci fornisce con questo suo lavoro, una serie di indicazioni molto precise, su una lotta che prima o poi dobbiamo vincere sull’ animale che ci si porta dentro, come direbbe il noto cantautore italiano Franco Battiato: l’Ego!

Quando lo si sconfigge, quando smette di farci avere un appetito smisurato, per l’ambizione ingiustificata, per la gelosia livorosa, per l’ossessione del possesso, il desiderio di riconoscimento e di riconoscersi nell’ altrui giudizio, ecco che liberi si può dire “ … non vado più di fretta!”, come ha scritto di lei Paola Scialpi.

Gabriella Margiotta nasce a Lecce. Si Laurea a Roma in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Dermatologia. Da anni studia teatro e sta per diplomarsi all’Accademia di perfezionamento teatrale AMA di Lecce. E’ un medico …e sa fare l’attrice!______

LA RICERCA nel nostro articolo del 14 maggio scorso

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/05/14/linteressante-esordio-di-maria-gabriella-margiotta-alla-corte-dei-miracoli-a-maglie/

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.