ASSALTI AI BANCOMAT, CINQUE ARRESTI

| 20 Ottobre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Brillante operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, che questa mattina all’alba, al termine di un lavoro investigativo condotto per mesi, hanno eseguito cinque provvedimenti di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessi dal Tribunale di Brindisi, nei confronti dei presunti responsabili di numerosi assalti al bancomat.

Si tratta, come è noto, del tipo di rapine diventato più frequente, perpetrato ai danni degli sportelli automatici degli istituti bancari, aperti nottetempo con esplosivo e svuotati rapidamente del contante contenuto.

Gli episodi contestati risalgono allo scorso anno e sono numerosi, commessi fra le province di Lecce, Taranto, Brindisi, Ancona e Macerata, e riguardano anche rapine commesse in uffici postali, gioiellerie e stazioni di servizio di carburanti.

Gli arrestati sono Omar Bianco, 28 anni, di Brindisi; Cosimo Iurlaro, 42 anni, di Brindisi; Giovanni Moro, 45 anni, di Brindisi; Marco Santoro, 26 anni, di Carovigno; Vincenzo Schiena, 39 anni, di Carovigno.

Le accuse sono di associazione  delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio; e di ricettazione di autovetture e macchine movimento terra, e di utilizzo di materiale esplodente, per l’ esecuzione delle rapine.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.