ULTIM’ORA / INCIDENTE SULLA STATALE, 2 MORTI E 3 FERITI

| 23 Ottobre 2017 | 0 Comments

(e.l.)_____Tragedia sulla Lecce – Gallipoli, teatro di un altro terribile incidente stradale nel primo pomeriggio. Il bilancio è di due morti e tre feriti. Un Tir è finito contro un’ ambulanza, per cause ancora da accertare, su cui sono in corso le indagini dei Carabinieri, intervenuti sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco.

Il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Gallipoli, ha sfondato il guard-rail ed ha invaso l’ altra corsia di marcia, dove sopraggiungeva l’ ambulanza

Sono morti Luigi Durante, 85 anni, di Nardò, il paziente trasportato sull’ambulanza, per un esame diagnostico, e il conducente dello stesso mezzo, Gimmi Manni, 60 anni, di Taviano.

“Gimmi faceva parte della famiglia Cgil, iscritto da tempo al sindacato della Funzione Pubblica” – dice un comunicato sindacale appena arrivato in redazione – “Persona molto riservata e discreta, amava profondamente la sua professione, al punto da voler continuare a guidare ambulanze anche quando avrebbe potuto ottenere un altro incarico. Oggi la sua corsa si è fermata per un tragico incidente. Cgil ed Fp-Cgil sono vicine ai suoi familiari ed esprimono vicinanza anche alle altre vittime dello scontro, il paziente purtroppo deceduto, il medico e l’infermiera rimasti gravemente feriti, ma fortunatamente fuori pericolo”.

Infatti, i tre feriti, che sono, appunto, medico e infermiera, gli altri sanitari a bordo dell’ ambulanza, e il conducente del Tir, ricoverati negli ospedali di Lecce e Gallipoli, sono in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.