BREVI DI CRONACA DELLA GIORNATA

| 27 Ottobre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Melendugno. I mezzi impiegati dalla Tap per effettuare alcuni lavori propedeutici al gasdotto, così come due giorni fa avevano inspiegabilmente potato alcuni alberi di ulivo, olive comprese, continuano a fare danni. Ieri hanno danneggiato la pineta di San Basilio, con rami spezzati, tagliati e tranciati, e distruggendo la macchia mediterranea, in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici e ambientali. Lo ha denunciato oggi sui social, con relativa documentazione fotografica, il presidente del Comitato No Tap Gianluca Maggiore.

Taranto. Non si ferma all’ ALT dei poliziotti e sperona la loro auto con la sua Smart. Inseguito, raggiunto e bloccato, Antonio Catapano, 29 anni, pregiudicato, è stato trovato in possesso di una mazza di baseball e di 16.500 euro in contanti. E’ stato arrestato con le accuse di  lesioni, violenza, resistenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e ricettazione. Una sessantina di persone presenti sul posto hanno cercato di ostacolare gli agenti e di impedire l’ arresto, solamente l’ arrivo di numerose Volanti di rinforzo ha permesso di concludere l’ operazione.

Lecce. Viaggio al termine della notte di violenze. Estorsioni, minacce, vendette: stanno indagando Polizia e Carabinieri. Fatto che sta che il pub “Stella Artois” di Piazza Ariosto è stato preso di mira, è proprio il caso di dirlo, e colpito con diversi proiettili, che hanno raggiunto e distrutto le vetrate.

In viale Gramsci, invece, l’ auto della madre di un consulente assicurativo, parcheggiata vicino caa, è stata danneggiata dall’ esplosione di una bomba carta.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.