NUOVO GIALLO DI ANNA SCARSELLA A LECCE DOMENICA 29

| 28 Ottobre 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Anna  Scarsella, docente di storia e filosofia al liceo scientifico Banzi Bazoli, dopo i due precedenti “Il profumo delle rose inglesi” e “Io fantasma”, è al suo terzo romanzo, “White Loop” edito da i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

Lo presenterà domani domenica 29, alle 18.30, a Lecce, alla libreria Palmieri, in via Salvatore Trinchese 62, insieme al giornalista e scrittore Raffaele Gorgoni, Marcella Rizzo, Daniela Palmieri e Stefano Donno

“White Loop” è ambientato a Malecuti, cittadina che nasconde, tra la nebbia di tanti misfatti, le fattezze della barocca Lecce. Come ha scritto Emanuela Boccassini, “Protagonisti sono Elise e Alberto. Psicoterapeuta lei, capitano dei Carabinieri lui. Sono fidanzati da cinque anni ma vivono ognuno nella propria casa. Sovente Alberto coinvolge nelle sue indagini Elise, come consulente esterno. Due omicidi e una scomparsa impegnano i protagonisti in una serie di indagini e di ricerche che portano i due a confrontarsi con le amicizie e il lavoro, e con la vita di tutti i giorni frenetica e superficiale, con gli innumerevoli psico/problemi esistenziali che diventano patologici, con l’indifferenza del e verso il prossimo e la fugacità eterea dell’esistenza. Ma soprattutto sono le paure le vere protagoniste, quelle che ti segnano per sempre, quelle che cambiano la vita, a volte terribilmente e irrimediabilmente”.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.