ULTIME DI CRONACA

| 30 Ottobre 2017 | 0 Comments

(g.m.)_______

Torre Lapillo. Da tempo i Carabinieri di Campi Salentina li tenevano d’ occhio, in quanto entrambi pregiudicati, e con un insolito via vai di persone dalla abitazione del primo, Andrea Leone, 41 anni, con la presenza del secondo, Giovanni Salvatore Schito, 60 anni, di San Pancrazio Salentino. 

Fatta irruzione l’ altra notte in quella casa, vi hanno trovato sei grammi di cocaina e dieci di hashish, tutto già suddiviso in dosi (nella foto).

I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e, su disposizione del magistrato di turno, posti il primo ai domiciliari, il secondo in carcere.

Lecce. Domenica notte ‘movimentata’ in tangenziale, e campagne limitrofe, per la cattura di un presunto ladro, che fortunatamente si è conclusa senza più gravi conseguenze.

Tutto è cominciato qualche ora prima dal furto di una Panda a Casarano, e poi di un ‘gommone’ a Martano. Ma verso le 21 l’ auto con il natante trainato è stata notata da un conoscente del legittimo proprietario della barca, che gli ha telefonato subito, per chiedergli che cosa ci facesse in giro per la tangenziale di Lecce. Scoperto così il furto, sempre l’ amico ha allertato i Carabinieri, mettendosi egli stesso sulle tracce dei due a bordo dell’ utiitaria. Quando sono arrivati i militari, è cominciato un pericoloso inseguimento nel traffico della domenica sera. (nella foto).

Poi i due a bordo sono scesi, per cercare la fuga a piedi nel buio delle campagne circostanti.

Mentre uno è riuscito a fuggire, l’ altro è stato raggiunto, bloccato e disarmato di una pistola soltanto successivamente risultata ‘a salve’ che aveva puntato contro i Carabinieri. Si tratta di Gianluca Manni, 36 anni, di Racale, con precedenti.

Si trova ora ai domiciliari.

Le indagini sono ancora in corso per identificare il complice.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.