BREVI DI CRONACA

| 4 Novembre 2017 | 0 Comments

 

 

 

 

 

(g.m.)______

Lecce. La Guardia di Finanza ha scoperto una maxi evasione fiscale a opera di due organizzazioni internazionali con sede qui. Si tratta di una multinazionale tedesca delle fibre tessili e di una società slovena di e-commerce, che hanno operato per diversi anni con molteplici rapporti commerciali senza però aver mai pagato i relativi tributi fiscali.

E’ emerso un giro d’ affari milionario, per un’ evasione di imposte, iva e irap,  per oltre ventisei milioni di euro.

I due amministratori pro tempore sono stati denunciati a piede libero.

I militari hanno anche proposto congelamento, e sequestro cautelativo di beni delle due società.

 

Nardò. Un giovane di diciotto anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia di Stato, che insospettiti di suoi atteggiamenti, lo hanno fermato nel centro storico, e sottoposto a perquisizione, sia personale, sia domiciliare, trovando così prima otto grammi, e poi settantacinque, più un bilancino di precisione, di marijuana.

 

Brindisi. Continuano le sparatorie. Questa notte ce ne sono state tre, in zone differenti della città. Due persone, in due distinti episodi, sono rimaste ferite, in maniere lieve. Gli inquirenti stanno lavorando sulla base delle loro dichiarazioni, per cercare di far luce su quanto accaduto. Nel terzo caso, i banditi se la sono presa con la saracinesca di un negozio, crivellata di colpi.

 

Taranto. Un autista di un’ ambulanza del 118 è stato aggredito a calci e pugni dai presenti sul luogo di un incidente stradale. L’ uomo era sceso per cercare di far da paciere fra i sanitari, medico e infermiere, e  alcuni facinorosi, che avevano da ridire sul loro operato nel soccorre una ragazza investita. L’ autista è stato a sua volta portato in ospedale,e ha fatto denuncia ai Carabinieri.

 

Ceglie Messapica.  Un uomo di 64 anni è morto nel tardo pomeriggio, vittima di un incidente di caccia. E’ stato raggiunto da un colpo di fucile partito accidentalmente dal fucile di un amico, con il quale si trovava  nella zona di Cisternino.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.