FIDELIS ANDRIA-LECCE / IL POST PARTITA / UN PUNTO È SEMPRE MEGLIO DI NIENTE

| 5 Novembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Poteva essere uno scivolone dal grande rimbombo quello di ieri in casa della Fidelis Andria, ma Riccardi ha rimediato al suo errore in difesa che era costato lo svantaggio a opera di Lattanzio riequilibrando il risultato al 92′ con un colpo di testa provvidenziale giunto grazie all’assist pennellato di capitan Lepore.

Il pareggio per uno a uno contro quella che era la penultima in classifica non porta sicuramente entusiasmo alla capolista, che si conferma tale a quota ventisette, a più cinque dal Catania e (momentaneamente) dal Monopoli, ma nemmeno quel tipo di malumore che una sconfitta avrebbe implicato.

Liverani resta imbattuto da quando siede sulla panchina giallorossa, un punto è sempre meglio del sacco vuoto e, in questa categoria più che mai, giocare contro le formazioni sfavorite sulla carta non equivale mai ad una certezza sul campo; anzi, spesso queste si rivelano le più complicate da affrontare per atteggiamento tendenzialmente difensivista.

C’è da dire però che la Fidelis Andria ha dimostrato di non meritare i bassifondi della classifica vista la prestazione convincente, propositiva e lucida messa in campo ieri, con tante occasioni da goal create senza mai chiudersi a riccio in difesa.

Per il Lecce non c’è tempo per guardarsi indietro, e forse questo è un bene: martedì 7 si tornerà già sul terreno di gioco contro la Casertana.

Sarà importante per i giallorossi partire sin da subito con la mentalità giusta di chi non ha paura di nessuno, ma ripone sempre attenzione verso tutti.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.