PER LA SERIE ‘QUANDO LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA’. CRIMINALITA’ E POLITICA: CIAK, SI GIRA, A GIUGLIANO LA NUOVA SERIE DI ‘GOMORRA’. MA E’ TUTTO VERO

| 8 Novembre 2017 | 0 Comments

(g.p.)______“Sorvegliava per conto del clan tutto ciò che accadeva in consiglio comunale, dagli appalti, alle lottizzazioni”. Così ieri il Capo della Procura della Repubblica di Napoli Giovanni Melillo ha commentato in particolare la posizione di un indagato nell’ ambito dell’ operazione che, sempre ieri, a Giugliano, comune di 125 000 abitanti nell’ hinterland metropolitano, ha portato in carcere diciannove persone ritenute affiliate al clan camorristico della zona, sotto l’ egida di due boss. Era un semplice consigliere comunale delle precedenti amministrazioni, più volte sciolte per infiltrazioni mafiose, ma, secondo l’ accusa, comandava lui, e faceva eseguire gli ordini dei boss.

Sembra di leggere, amplificata, ma con l’ esaltazione della realtà, la trama della famosa fiction tv ‘Gomorra’. Quando Genny Savastano, ad un certo punto, per affermare la propria autorità rispetto al padre, decide di entrare direttamente in politica, di assumerne il controllo, e ne combina di tutti i colori per far eleggere ‘il suo uomo’, e poi lo va a trovare regolarmente, dettandogli le direttive per gli ‘affari’ apparentemente ‘puliti’ della camorra.

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.