‘ABBATTETE SUBITO I VOSTRI ULIVI!’

| 1 Dicembre 2017 | 1 Comment

(Rdl)______ “La Xylella fastidiosa resta una minaccia mondiale per i vegetali, ed è una priorità per l’ Unione Europea. L’eradicazione è il nostro obiettivo”.

Lo ha detto questa mattina a Parigi il ministro francese dell’ Agricoltura Stephane Travert, al termine di una riunione di sedicenti esperti della questione, cui ha partecipato anche  il commissario Ue Vytenis Andriukatinis, il quale, dal canto suo, ha dichiarato: “La collaborazione del governo italiano con la Commissione europea sul caso Xylella è molto stretta. Ci sono progressi, ma bisogna fare ancora di più. L’Italia deve fare di più per abbattere gli ulivi infetti sennò le conseguenze economiche saranno enormi, disastrose”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppe Turco, La Puglia con Emiliano - tramite mail ha detto:

    Necessaria la modifica alla legge per superare i vincoli paesaggistici.

    Sulla Xylella non siamo certamente impazziti, ma stiamo solo cercando di mettere nelle condizioni il Servizio Fitosanitario della Regione di intervenire più celermente per fermare una vera e propria emergenza. Sulla quale ormai si è detto e scritto di tutto generando solo confusione e ansia.

    Sarà anche una giustificazione ripetuta e sentita sino alla nausea ma, mai come questa volta, c’è realmente da dire “ce lo chiede l’Europa” all’indomani del richiamo all’abbattimento di altri ulivi infetti che stanno devastando e cambiando il volto anche di una parte del Brindisino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.