UN RITORNO ZOPPICANTE: IL LECCE PAREGGIA CONTRO LA PAGANESE, PRESTAZIONE SOTTOTONO

| 10 Dicembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Allo Stadio “Marcello Torre” di Pagani, gli azzurro stellati guidati da mister Favo rendono amaro il ritorno in campo del Lecce dopo il turno di riposo per i giallorossi; i padroni di casa mettono alle strette i salentini e passano subito in vantaggio con Cesaretti. Sarà poi Armellino a riequilibrare il risultato al 15′ del secondo tempo, ma l’uno a uno resta invariato fino al fischio finale del direttore di gara.

FORMAZIONI

PAGANESE: Gomis, Della Corte, Maiorano, Scarpa, Talamo, Baccolo, Piana, Picone, Acampora, Cesaretti, Tascone. Allenatore Favo.

LECCE: Perucchini, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Di Piazza, Lepore, Drudi, Tsonev, Ciancio, Armellino. Allenatore Liverani.

Arbitro Manuel Volpi di Arezzo, accompagnato dagli assistenti di gara Mariottini e Nuzzi.

LA CRONACA

Primo Tempo

Gara vivace sin dai primi momenti, tanto che il match viene sbloccato già al 6′ da Cesaretti che sfrutta, tutto solo in area, l’assist di Talamo per trafiggere Perucchini.

Il Lecce si fa sentire con una conclusione di Torromino che impegna il portiere avversario nella respinta e poi con un gran tiro di Lepore che con il mancino spedisce fuori di un niente.

I ragazzi di Liverani continuano a spingere e a cercare il varco giusto, ma la Paganese è ben messa in campo e non lascia grandi spazi agli avversari che nonostante la fitta rete di passaggi nella metà campo azzurro-stellata non riescono a essere incisivi e a trovare il colpo risolutivo.

Secondo Tempo

Le due squadre rientrano in campo e la prima grande occasione della frazione di gioco ce l’ha di nuovo la Paganese: al 2′  Talamo scheggia la traversa e si dispera per l’occasione sfortunata; al 13′ i ragazzi di Favo avviano una ripartenza pericolosissima, sprecata però da Picone che spara sul fondo.

Nel momento migliore dei padroni di casa, il Lecce trova il pareggio grazie ad Armellino che su calcio d’angolo la mette dentro nonostante le tante difficoltà.

L’equilibrio del risultato rischia di essere nuovamente interrotto da Cesaretti, vicinissimo alla doppietta personale, ma al quale si oppone un super Perucchini che gli dice di no, salvando i suoi.

IL GIUDIZIO

Non era il ritorno che ci si aspettava, sopratutto dopo quel pareggio contro il Racing Fondi che si era detto fosse stato solo un incidente di percorso, rimediabile in breve tempo.

Il breve tempo comprendeva il match di oggi, e sia per risultato che per prestazione non pare si sia rimediato molto, anzi.

La Paganese ha messo paura ai giallorossi a tal punto da sfiorare la vittoria in più di un’occasione; troppa confusione invece nella fase offensiva del Lecce, risultato poco concreto e troppo frettoloso.

Liverani ha tanto su cui lavorare; il campionato è ancora lungo e il primato in classifica, se si continua a inciampare ripetutamente, sarà a rischio.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.