“Salento fuoco e fumo: da Vanini all’Ilva”, MARIO CARPARELLI E NANDU POPU A CONFRONTO SUI TEMI DELL’ AMBIENTE E DEL TERRITORIO A UGENTO MERCOLEDI’ 20

| 19 Dicembre 2017 | 0 Comments

di Roberto Molle______

L’occasione per assistere al confronto di due personaggi abbastanza agli antipodi, su temi altrettanto – almeno all’apparenza – lontani, è per domani, mercoledì 20 dicembre, alle ore 20.30 presso il nuovo museo archeologico di Ugento, in via della Zecca.

Da un lato, il giovane filosofo Mario Carparelli (tra i maggiori studiosi del filosofo Giulio Cesare Vanini), dall’altro, Nandu Popu, pioniere (con i suoi Sud Sound System) del raggamuffin italiano e tra gli artisti salentini più apprezzati in giro per l’Europa.

I temi sul tavolo spazieranno dalla filosofia all’ambiente; una parte del dibattito sarà dedicata alla situazione dell’Ilva di Taranto.

La manifestazione, che prende il titolo di: “Salento fuoco e fumo: da Vanini all’Ilva”, è stata organizzata dalla “consulta dei giovani di Ugento” in collaborazione dell’associazione “Granelli di sabbia” e della scuola di danza Koinè. Il tutto è patrocinato dal comune di Ugento – Assessorato alle politiche giovanili.

Noi di leccecronaca.it ci saremo, e vi daremo poi il resoconto completo dell’evento, con le testimonianze raccolte dai relatori, e fra coloro i quali interverranno al dibattito.

 

 

Roberto Molle

Category: Cronaca, Cultura, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.