LELAND DID IT IN CONCERTO AL BARCOLLO DI TORRE SANTA SUSANNA VENERDI’ 22

| 21 Dicembre 2017 | 0 Comments

(m.p.)______Venerdì 22 dicembre, alle 21.00, al Barcollo di Torre Santa Susanna, in via Galaso 64, ci sarà il concerto di Leland did it, nuovo appuntamento musicale dal vivo proposto dal locale che, dopo l’esibizione di Emanuele Colandrea, ospita il progetto barese dell’etichetta “Piccola Bottega Popolare”.

Leland Did It infatti è un progetto di musica alternative rock – elettronica nato attorno a un tavolo, modificato e ricoperto di synths e drum machines, che si chiama Cake.

I cinque elementi fondatori ci gravitano intorno durante i live, miscelando le parti di elettronica con il suono più rock delle chitarre e della voce dando vita a una “new wave, synth dance ed elettronica oscura” (Rockit).

Nel Marzo 2014 la band realizza il suo primo EP, dal titolo Cake_Tales, distribuendo 1000 copie, mentre nel 2015 esce Black Feet un singolo in versione live, che viene distribuito su Spotify, Google Play Music, iTunes. Dal disco è stato estratto il primo singolo Midnight, il cui videoclip, realizzato da Acquasintetica è uscito in anteprima su Wired. Il tour promozionale italiano ha portato la band a condividere il palco con artisti come Godblesscomputers, Go Dugong, Clap Clap, oltre che ad una crescente attenzione intorno al progetto, sia da parte del pubblico che dei media.

Facciamo musica – hanno dichiarato – perché ci sembra davvero la cosa giusta da fare. Amiamo la musica e in questo periodo delle nostre vite ci sembra il linguaggio più consono per esprimerci. È una cosa molto spontanea. I nostri ascolti variano moltissimo, ma le radici comuni sono rock’n’roll, grunge, rock psichedelico, elettronica. Le soundtrack sono un efficiente mezzo per conoscere nuova musica, sono banche di suoni e di scenari In generale siamo attratti dal surreale, dalla calma prima e dopo la tempesta, e dalla tempesta”.

Nel mese di novembre 2017, Keepon segnala i Leland did it nella top ten new live nella graduatoria italiana di qualità relativa alla musica dal vivo, scelta e votata dai gestori e direttori artistic dei live club aderenti al circuito Keepon.

Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 327 0118072.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.