LA PARTITA / POKER LECCE: TORROMINO, LEPORE E CATURANO (PER DUE VOLTE) FIRMANO UNA GRANDE VITTORIA CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA

| 23 Dicembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci___

Al Via del Mare di Lecce, la prima giornata di ritorno vede i salentini vincere di larga misura contro una Virtus Francavilla che crolla di fronte alla forza dei padroni di casa, carichissimi e in palla, autori di un quattro a zero schiacciante.

Torromino, Lepore e Caturano (doppietta personale) firmano il successo di un Lecce propositivo e straripante.

FORMAZIONI

LECCE: Perucchini, Riccardi, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Costa Ferreira, Lepore, Caturano, Armellino. Allenatore Liverani.

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Abruzzese, Agostinone, Prestia, Maccarrone, Sicurella, Monaco, Albertini, Folorunsho, Saraniti, Viola. Allenatore D’Agostino.

Arbitro Nicolò Cipriani di Empoli, accompagnato dagli assistenti di gara Pizzi e Perrotti.

LA CRONACA

Primo Tempo

Ritmi piuttosto blandi, ma squadre vive e alla ricerca dell’imbucata; al 10′ Saraniti ci prova senza troppa fortuna. Risponde il Lecce al 14′ con una conclusione di Armellino che stampa il pallone a terra per cercare il rimpallo giusto, ma la sfera arriva docile tra le braccia di Albertazzi.

Senza grandi occasioni, il match prende vita al 29′ sbloccandosi grazie a un gran goal di Torromino che dall’out di sinistra sorprende il portiere avversario con una sforbiciata potente che si insacca nella rete per il goal dell’uno a zero, festeggiato dall’attaccante leccese sotto la curva mostrando i muscoli e la grinta che lo contraddistinguono.

I giallorossi non calano di attenzione, anzi, trovano il raddoppio al 35′ con Caturano che imbecca Lepore in area e fornisce l’assist per la rete del capitano leccese.

Secondo Tempo

La seconda frazione di gioco nel migliore dei modi per il Lecce che conquista un rigore, trasformato poi in goal da Caturano che dal dischetto non sbaglia. Il bomber giallorosso non si ferma e al 15’ firma la doppietta personale per la gioia personale, dei compagni e dell’intero Via del Mare che esplode in un’esultanza coinvolgente.

La Virtus è in netta difficoltà, anche se 20’ costruisce una buona occasione, sventata dall’intervento provvidenziale di Cosenza che anticipa Saraniti e sventa il pericolo.

I ragazzi di Liverani gestiscono il match senza troppe insidie e chiudono con il risultato di quattro a zero un match tutto nel segno giallorosso.

IL GIUDIZIO

Ci voleva proprio: una vittoria convincente e così “larga” che non lascia spazio ad alcun dubbio od obiezione. Liverani è un gran tecnico e la squadra risponde alla perfezione alle sue direttive: tutti collaborano, tutti corrono verso la stessa direzione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.