IMMIGRAZIONE, ODIO, RAZZISMO

| 5 Febbraio 2018 | 3 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Irene Strazzeri, candidata al Senato nel collegio uninominale Puglia 5 (Lecce, Nord Salento) per  Liberi e Uguali, ci manda la seguente dichiarazione_______

A Macerata la semina dell’odio sociale e del razzismo ha dato i suoi frutti. Xenofobia e guerra alla povertà imbracciano le armi e sparano contro diverse vittime, tutte di colore. L’esecutore è un leghista che, con il saluto romano, ha autografato perfettamente il crimine.

Abbiamo il dovere di denunciare responsabilità politiche e mandanti morali a difesa della tenuta democratica di questo Paese. La retorica del “Prima gli Italiani”, la politica delle espulsioni, le minacce di invasione, diffuse a fini propagandistici, innanzitutto. I decreti neofascisti a favore del cosiddetto decoro, che armano “i compatrioti perbene” e occultano la tragedia dei trattenuti in Libia, veri e propri desaparecidos, vittime di un inaccettabile blocco navale. Duecentocinquantamila persone, fra cui ben 25.000 bambini, non sappiamo dove siano finiti. E’ inaccettabile il colpevole silenzio o, peggio, il malcelato disinteresse, dei nostri governanti verso questa drammatica situazione.

E non bisogna neppure dimenticare la campagna di diffamazione nei confronti delle Ong sollevata dal Movimento Cinque Stelle, lo stesso che oggi, tramite Di Maio, interloquisce con il capitale finanziario e i suoi agguerriti imprenditori, responsabili della caduta del costo del lavoro e della creazione di un esercito di schiavi clandestini, gestiti di fatto dalla mafia dei Caporali.

Continuiamo – oggi ancor più di ieri – ad difendere a spada tratta la una Costituzione bistrattata e offesa, violata nei suoi princìpi cardinali. Lo straniero ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica Italiana. Non lo diciamo solo noi, lo recita a chiare lettere l’articolo 26 della nostra Costituzione. Dobbiamo ringraziare la Sinistra e tutti coloro che hanno sostenuto il no al referendum del 4 marzo, fortemente voluto da Renzi, se oggi la nostra Carta dei Diritti non è stata toccata. Certo, sarebbe quanto meno imbarazzante assistere alla trasformazione di Berlusconi e Salvini da aguzzini a garanti dell’articolo 26.

 

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Alberta Nahi ha detto:

    La signorina Strazzieri candiata dell’estrema sinistra, non sbaglia nel dire che l’odio sociale sta dando i suoi frutti.
    Peccato che invece di scaricare le responsabilità sui suoi compagni di partito che hanno favorito l’immigrazione incontrollata, di cui hanno beneficiato le associazioni e le cooperative di sinistra che si occupano di accoglienza intascando milioni di euro, se la prenda con le forze politiche che denunciano tutto ciò.
    Se un italiano impazzisce e decide di farsi giustizia da solo, vista l’assenza dello stato non possiamo imputare ciò alla Lega o a chicchessia, ma se una ragazza italiana viene fatta a pezzi e messa in una valigia, da un immigrato che non doveva essere in Italia, forse possiamo dire che la colpa e del Governo che non fa rispettare le leggi agli stranieri, e del partito della Strazzieri che si sono sempre schierati contro gli italiani, praticando un razzismo alla rovescia?

  2. FILIPPO DE RINALDIS ha detto:

    Io voterò Irene Strazzieri, però deve sapere che la tenuta democratica viene messa anche a rischio dall’immigrazione di radice islamica, dagli immigrati che delinquono e da quelli a cui vengono negate possibilità di inserimento.
    Se oggi voto loro e non il PD, e perché Renzi ha fallito proprio sull’immigrazione, perché noi che abbiamo creduto alla politica dell’accoglienza, oggi purtroppo siamo costretti a consumare i frutti avvelenati di una politica demagogica.
    Io eero convinto che si salvavassero i profughi raccolti nel canale di Sicilia, e poi invece abbiamo visto che andavano a prenderli sotto le coste libiche e che gli venivano consegnate dai mercanti di carne umana, dagli scafisti. Questo oggi non è più accettabile, e la sinistra deve fare la sua parte.

  3. Angelo Anelli ha detto:

    Mi domando se l”On. Strazzieri legge ciò che scrive: “La retorica del “Prima gli Italiani”, la politica delle espulsioni, le minacce di invasione, diffuse a fini propagandistici,…”
    Sono frasi inaccettabili come queste che lei scrive, che faranno perdere la sinistra.

    La povertà, la miseria, l’impossibilità dei nostri giovani a mettere su famiglia e a diventare genitori, a lasciare l’Italia per trovare un lavoro, lei la definisce “la retorica del prima gli italiani”?

    La su retorica invece qual’è prima tutti gli altri e alla fine se c’è posto gli italiani? Al mio paese questa sa come si chiama: “Odio per gli italiani”, e la sinistra non è da oggi che si muove contro gli interessi dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.