BISCEGLIE – LECCE / IL PREPARTITA / SENZA PUBBLICO. LIVERANI METTE IN GUARDIA DAI CALI DI TENSIONE

| 8 Febbraio 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci______

La capolista va a Bisceglie, per conservare i quattro punti di vantaggio, sul Catania che continua a inseguire e giocherà domenica pomeriggio, ospitando il sempre ostico Cosenza, a conoscenza del risultato dell’ anticipo: sarà un motivo di tensione in più? oppure una motivazione positiva? Dipenderà dal Lecce…

L’ anticipo è stato fissato a venerdì sera, ore 20.45, per consentire la trasmissione televisiva in chiaro su SportItalia.

 

La novità è che in extremis il Prefetto di Barletta – Andria – Trani ha  disposto che la partita si giochi in assenza di pubblico, con conseguente annullamento dei biglietti già venduti e successivo rimborso. Ai Leccesi erano stati riservati seicento posti.

Il provvedimento è stato adottato a causa di criticità strutturali dello stadio “Gustavo Ventura” (nella foto).Tradotto: si temono incidenti fra l due tifoserie e in quell’ impianto è difficile tenerle sotto controllo, soprattutto in notturna.

 

“Il calcio senza i tifosi non è calcio”, ha commentato giustamente questa mattina mister Fabio Liverani, che per la breve trasferta non avrà a disposizione Cosenza, squalificato, al termine della seduta di allenamento.

E poi ha fotografato talmente bene la gara di domani, che in sede di presentazione non c’è bisogno di aggiungere altro alle sue parole: “Per la trasferta di Bisceglie ci sono tutte le trappole per un calo di tensione. Affronteremo una squadra reduce da due sconfitte, affronterà in casa la capolista ed hanno cambiato la guida tecnica. Dovremo prestare la massima attenzione e concentrazione per proseguire nel nostro cammino, avendo il massimo rispetto verso una squadra che mi ha ben impressionato sia nella gara di campionato che in quella di Coppa Italia”.

E poi dei suo, a proposito di formazione, ha detto: “Dispongo di una rosa nella quale tutti possono giocare. Da quando sono a Lecce il problema che non ho mai avuto è quello di allenare i ragazzi, perché tutti i giocatori si sono sempre allenati con voglia ed entusiasmo”

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.