ULTIMISSIME

| 14 Febbraio 2018 | 0 Comments

(g.m.)______Qui di seguito le principali notizie di cronaca nera delle ultime ore dal Salento.

A Martano, all’ alba di questa mattina, è stato scoperto un atto vandalico compiuto nella notte ai danni della sede di ‘Noi con Salvini’: infranta la vetrata, e imbrattato di vernice rossa l’ ingresso.

 

 

 

A Squinzano i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Walter Tremacere, 41 anni, con precedenti, e un minorenne incensurato, che avevano messo a segno una rapina nel supermercato di via Sanzio.

Erano le 2o quando i due, armati di una pistola poi risultata un’ arma giocattolo, e mascherati, si erano fatti consegnare dalla cassiera 350 euro, fuggendo poi su un’ Ape Car.

Ma i militari, che avevano predisposto uno specifico servizio di controllo del territorio in tutta la zona (nella foto), li hanno in  breve raggiunti e bloccati.

 

L’ uomo si trova ora in carcere a Borgo San Nicola, il minore presso una comunità di prima accoglienza.

Le indagini proseguono per accertare loro eventuali responsabilità anche in altre analoghe rapine commesse in zona nelle settimane precedenti.

 

Si erano sistemati con le loro cinque roulotte in un’ area adiacente il centro commerciale di Surbo. Erano in venticinque, di etnia Rom. Sono intervenuti i Carabinieri, che hanno intimato loro di allontanarsi, cosa che hanno fatto poco dopo, senza incidenti.

 

Una donna di 41 anni è stata denunciata questa mattina a piede libero, per aver costruito su un terreno di sua proprietà a Otranto una casa di 240 metri quadri, in difformità dal permesso che aveva avuto, nella zona sottoposta vincoli paesaggistici. L’ immobile in cemento armato è stato posto sotto sequestro.

 

 

 

 

 

14 FEB 2018, ORE 06,00 CIRCA, IN MARTANO (LE), PERSONALE LOCALE STAZIONE CC INTERVENIVA IN QUELLA PIAZZA ASSUNTA, PRESSO LA SEDE LOCALE COMITATO “NOI PER SALVINI”, OVE IGNOTI, CORSO NOTTATA, MEDIANTE L’UTILIZZO DI VERNICE ROSSA E DI UN OGGETTO CONTUNDENTE DANNEGGIAVANO VETRATA PRINCIPALE PREDETTA SEDE POLITICA, IMBRATTANDONE L’INGRESSO. DANNO IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. A.G. INFORMATA ARMA MARTANO CHE PROCEDE.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.