LA SERIE TV ‘SULLE TRACCE DEL MALE’

| 3 Marzo 2018 | 0 Comments

di Vincenzo Corrado______

Su Rai 3 in onda il nuovo programma ideato da Pino Rinaldi, grazie alla collaborazione della Polizia di Stato. “Commissari – sulle tracce del male” è un racconto basato sulle indagini dedicate a casi di cronaca giudiziaria svolte da investigatori della Polizia; omicidi e delitti che hanno trasformato e segnato il lato umano di questi investigatori.

Protagonista di ogni puntata è l’investigatore che ha trattato il caso seguendone l’attività d’indagine.

 

Costui darà volto e voce al racconto già ricco di immagini, materiale documentaristico e ricordi dall’esperienza diretta vissuta da alcuni dei collaboratori che hanno seguito il caso fianco a fianco con gli investigatori.

Questa sera, alle 23.55, andrà in onda la puntata “Il delitto della signora”, in cui il racconto è affidato a Lorenzo Bucossi, attuale dirigente della Squadra Mobile di Milano e all’epoca dei fatti responsabile della sezione omicidi della Squadra Mobile di Bologna.

 

Trama: estate 2006 a Bologna; un’anziana signora viene trovata morta nel suo appartamento. Dopo qualche giorno, grazie all’autopsia, si scopre che si tratta di omicidio. Lorenzo Bucossi, inizia una complessa attività di indagine che lo porta a ricostruire una scena del crimine inizialmente senza colpevoli, ma che alla fine avrà un epilogo inaspettato.

Category: Eventi

Lascia un commento