SGOMINATI DUE CLAN ITALO ALBANESI DELLA DROGA

| 14 Marzo 2018 | 0 Comments

(v.c.)______

Negli ultimi mesi sono state decine le operazioni, o a terra, o in mare, contro i veloci motoscafi dei trafficanti, con numerosi maxi sequestri, e arresti. Evidentemente la produzione è tanta, in Albania, e la domanda del ‘mercato’ salentino, elevata durante tutto l’ anno.

Inoltre, l’ approdo sulle nostre coste è gestito in maniera manageriale dalla Sacra Corona Unita.

Un giorno d’ affari vorticoso, in mano alla mafia, con tanti piccoli intermediari e gregari a scalare. Fino agli ‘utilizzatori finali’, il cui numero aumenta, anzi ché diminuire, e passa disinvoltamente a dosi più frequenti e più pesanti.

La marijuana, a torto considerata droga ‘leggera’, muove interessi stratosferici ed è sempre abbondante e facile da trovare.

Ma i ‘colpi’ inferti dalle forze dell’ ordine negli ultimi mesi, come detto, sono stati pesanti.

Oggi, se ne tirano le fila.

Infatti, dall’ alba  in corso sia in Albania, sia in Italia, un’operazione della Direzione investigativa antimafia di Bari, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, contro due potenti organizzazioni criminali responsabili di un traffico internazionale di stupefacenti dai Balcani all’Italia.

Circa duecento uomini della Dia, con l’ausilio di carabinieri, polizia e guardia di finanza, dell’Interpol e della polizia albanese, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quarantatrè persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di ingenti quantitativi di marijuana, cocaina e hashish.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.