LA PARTITA / IL LECCE RITROVA IL SORRISO E I TRE PUNTI. A COSENZA DECIDE SARANITI

| 19 Marzo 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” il Lecce trova una vittoria importante su un terreno disastrato dalle condizioni meteo, contro un Cosenza insidioso e difficile da trafiggere. Saraniti decide l’incontro ancora una volta.

COSENZA: Saracco, Corsi, Idda, Perez, Okereke, Bruccini, Calamai, Tutino, Pascali, D’Orazio, Camigliano. Allenatore Occhiuzzi.

LECCE: Perucchini, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Marino, Tsonev, Ciancio, Armellino, Legittimo, Saraniti. Allenatore Liverani.

Arbitro Daniel Amabile di Vicenza accompagnato dagli assistenti di gara Matteo Michieli di Padova e Gianluca Sartori di Padova.

LA CRONACA

A Cosenza la pioggia non aiuta il bel gioco e il primo tempo viene fortemente condizionato dalle condizioni ambientali che rendono il terreno poco praticabile.

La seconda frazione di gioco invece regala più emozioni e al 50′ è il Cosenza con Calamai a mettere paura ai giallorossi con un tiro di prima che impegna Perucchini nell’intervento.

A sbloccare il match è però il Lecce al 73′: Mancosu serve in area Saraniti, bravo a girarsi e a trafiggere Saracco.

La gara resta su buoni ritmi, i padroni di casa reagiscono e cercano di rimettersi in carreggiata andando vicinissimi al pareggio. Al 78′ Tutino si distende in acrobazia chiamando al miracolo Perucchini che si ripete un attimo dopo sul tentativo di tap-in di Perez, murato per due volte di seguito dalla brevissima distanza.

Termina così l’incontro tra Cosenza e Lecce, con i giallorossi che escono vittoriosi da un campo difficile, contro un avversario che si è dimostrato ostico da battere.

IL GIUDIZIO

Tornare alla vittoria su un campo difficile come quello di oggi vale come risposta importante a chi già, dopo il pareggio con il Matera, aveva iniziato a mettere in dubbio la serietà di questi ragazzi.

Una vittoria strappata via a un Cosenza determinato a non mollare, portata a casa con la voglia di chi vuole provare fino alla fine a realizzare il sogno di tornare in B dalla porta principale.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.