INCIDENTE DOMESTICO, MUORE GIOVANE A CALIMERA. LE ALTRE NOTIZIE DOPO I GIORNI DEL FORTE VENTO

| 1 Aprile 2018 | 0 Comments

(e.l.)______

La giornata festiva deve registrare purtroppo un drammatico incidente domestico, accaduto in prima mattinata a Calimera. Un giovane padre di famiglia, di 37 anni, Emanuele Corlianò, è morto precipitando dal terrazzo del condominio dove abitava, su cui era salito per cercare di rimettere in piedi l’ antenna della tv piegata dal vento.

Mentre era al lavoro sul tetto, il vetro del lucernario si é rotto facendo così precipitare l’uomo lungo la tromba delle scale per alcuni metri.

La caduta gli è stata fatale e, quando sono arrivati, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

 

Cessato allarme, nella notte, della Protezione Civile, infatti nel Salento la giornata si è aperta senza più vento forte, anche se a tratti ancora persistente, ma in progressiva diminuzione, dopo due giorni di forti raffiche di scirocco. I danni son stati limitati, fortunatamente senza grosse conseguenze, a Lecce ed a Gallipoli: caduta di alberi, pali della luce, segnaletica stradale, distacco di cartelloni pubblicitari.

A Lecce, in viale Japigia, una persona è stata soccorsa da un’ambulanza del 118, mentre in via Torre Mozza un lampione è caduto su due automobili senza causare danni a persone. A Gallipoli, sul ponte vecchio la caduta di un lampione ha danneggiato un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze, anche qui senza altre conseguenze. A San Pietro Vernotico una delle plance utilizzate per le affissioni elettorali e ancora al suo posto è andata a finire sopra un bambino, portato in ospedale con lievi ferite.

Nelle zone di Collepasso, Parabita e Taviano sono scoppiati roghi, alimentati dal vento, ma al solito di origine dolosa, a causa dei soliti irresponsabii criminali, che hanno colpito auto ed edifici.

Per domani, Pasquetta, si prevede tempo soleggiato e ventilazione debole, insomma, le migliori condizioni per la tradizionale Pasquetta.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.