‘PARCHI DEL SALENTO IN TOUR’

| 4 Aprile 2018 | 0 Comments

(e.l.)______C’è un nuovo servizio, promOsso dalla Provincia, che permette di visitare i Parchi e le Aree protette del Salento a bordo di due bus a basso impatto ambientale per scoprirne le bellezze naturali attraverso tour guidati.

 

E’ gestito dalla ditta Tundo di Zollino, tutti i giorni, con pacchetti visita da effettuare nei territori dei Parchi: Riserva Naturale Statale “Le Cesine” (nella foto); Riserva Naturale Orientata “Palude del Conte e Duna Costiera – Porto Cesareo”; Parco Naturale Regionale “Bosco e paludi di Rauccio”; Parco Naturale Regionale “Costa Otranto-S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase”; Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”; Parco Naturale Regionale “Porto selvaggio-Palude del Capitano”; Parco Naturale Regionale “Isola di S. Andrea Litorale di Punta Pizzo”; Area Marina Protetta “Porto Cesareo”.

Il servizio prevede, tra l’altro, la presenza a bordo di una guida naturalistica, lo svolgimento di escursioni lungo la rete dei sentieri, visite ai principali monumenti e altri luoghi di interesse storico e artistico, degustazioni di prodotti tipici locali ed altre iniziative di promozione del territorio.

Si può prenotare direttamente dal sito www.parchisalentointour.it, dove sono disponibili tutte le altre informazioni utili, oppure chiamando il numero verde 800 410538, o inviando una e-mail all’indirizzo info@parchisalentointour.it

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.