IL PUNTO SUL CAMPIONATO/DI NUOVO PADRONE DEL PROPRIO DESTINO, IL LECCE INTRAVEDE L’AGOGNATA SERIE B

| 10 Aprile 2018 | 0 Comments

(l.r.)______Se non clamoroso, comunque buono al Cibali, nel posticipo di ieri sera (nella foto). Il Catania non vince, anzi fatica e delude (i suoi, ovvio) con il pareggio a reti bianche del turno casalingo. E’ vero, la formazione siciliana ha avuto un paio di occasioni, non di più, per metterla dentro, che però non hanno avuto esito alcuno; però la formazione campana non ha rubato nulla. Anzi, mentre la prima sembra reggersi solo sulle invenzioni del numero 10 vero e proprio Francesco Lodi, che in questa categoria possono fare la differenza, la Juve Stabia è apparsa più squadra, ben disposta, efficace nella fase difensiva, pronta nelle ripartenze, con un attaccante, Simone Simeri, capace di fare reparto da solo, ma soprattutto con una condizione atletica invidiabile: farà i play off da protagonista.

Ora, checchè ne abbiano detto ieri sera i protagonisti, la verità è un’ altra: che i due punti in meno/in più sono fondamentali, esattamente questo.

Come la sconfitta per 2 a 0 patita domenica a Francavilla Fontana dal Trapani.

Ora, infatti, è il Catania nella posizione di inferiorità psicologica, per cui anche la vittoria in tutte e quattro le ultime partite che mancano alla fine del campionato potrebbe non bastare, mentre è il Lecce nella posizione di superiorità psicologica, per cui deve badare solo a sè stesso, e, vincendo le sue ultime tre partite (con in mezzo il turno di riposo), arriverebbe primo e andrebbe direttamente in serie B,

Situazione classifica: Lecce 68 punti e una partita in più; Catania 64 e Trapani 63 con una partita in meno, quella che disputeranno sfidandosi direttamente domenica 22, quando i Giallorossi, appunto, osserveranno il turno di sosta.

Il Lecce è in città, niente più ritiro a Roma, ma prosegue il silenzio – stampa, visto che ha portato bene.

Si gioca domenica 15 alle 14.30 al via del Mare ospitando il Fondi, con – che te lo dico a fare? – un unico obiettivo: i tre punti.

In contemporanea, il Catania va ad Agrigento, contro il fanalino di coda Akragas, il Trapani ospita l’ Andria, quindi rientra nella logica che vincano entrambe: ma il Lecce, ripetiamo e sottolineiamo, deve pensare solo a sè stesso, e, battendo il Fondi, farebbe un bel balzo in avanti verso il traguardo, confermando sia il primato in classifica, sia la mentalità da capolista.______

LA RICERCA nel nostro articolo di domenica scorsa

IL LECCE TORNA ALLA VITTORIA: MANCOSU REGALA TRE PUNTI AI GIALLOROSSI CHE ADESSO POSSONO RESPIRARE

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.