ZINZULUSA, OPERE ABUSIVE ALL’ INTERNO DELLA GROTTA

| 11 Aprile 2018 | 1 Comment

(e.l.)______Militari della Guardia Costiera di Otranto hanno sequestrato oggi un’area all’interno della grotta Zinzulusa, a Castro, dove è stata sanzionata la presenza di passaggi pedonali pavimentati e attracchi per imbarcazioni abusivi, realizzati -al momento, da ignoti  – per facilitare l’ accesso dei visitatori.

Il sequestro preventivo é stato disposto dal Tribunale di Lecce – Sezione Giudici per le indagini preliminari. I reati contestati sono abusiva occupazione di spazio demaniale e aver eseguito opere in assenza di autorizzazioni in area sottoposta a vincoli paesaggistici.______

AGGIORNAMENTO del 12 aprile

“La notizia del sequestro di un’area interna alla grotta della Zinzulusa rischia di minare l’immagine di uno dei beni paesaggistici più preziosi del Salento e dell’intera Puglia. I sequestri non riguardando nello specifico la grotta né la sua fruibilità, ma solo una piccolissima porzione di scogliera antistante dove si svolge un servizio privato di escursioni. Ad essere sequestrati sono quindi tre ‘pennelli’ di attracco con bitte e ganci che peraltro stanno lì da anni”. Così, il vice sindaco di Castro Alberto Capraro.

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    La Procura della Repubblica di Lecce, su istanza del sindaco, ha disposto la facoltà d’uso al Comune delle opere sequestrate nei pressi della grotta della “Zinzulusa”: quindi visite alle grotte assicurate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.