ULTIMA GIORNATA / IL LECCE CON LA SERIE B IN TASCA CHIUDE CON UNA SCONFITTA A MONOPOLI

| 6 Maggio 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Con la vittoria del campionato in tasca e la Serie B matematicamente conquistata, il Lecce termina la stagione con una sconfitta per quattro a uno in casa del Monopoli, che si prende la soddisfazione di ottenere la vittoria contro la prima in classifica.

Liverani parte con  Chironi, Di Matteo, Mancosu, Arrigoni, Marino, Tabanelli, Caturano, Ciancio, Legittimo, Saraniti, Selasi per poi lasciare spazio a Valeri, Costa Ferreira, Persano, Di Piazza e Armellino.

Sono proprio i giallorossi ad aprire le marcature dopo soli 3′ dal fischio d’inizio con Saraniti che insacca il pallone alle spalle di Menegatti, ma due minuti più tardi Legittimo commette un autogoal che dà inizio alla serie di reti in favore del Monopoli.

Donnarumma e Minicucci ne fanno altri due nel primo tempo, chiude Genchi al 50′ con la quarta rete.

La fine- La vittoria del campionato ha fatto sì che la tensione crollasse e che la tenuta in campo diminuisse di molto. Chiudere con una vittoria sarebbe stata la perfetta coronazione di una stagione combattuta e finalmente vincente, di quelle che si aspettavano da sei anni.

La sostanza, però, non cambia: il Lecce torna in Serie B e saluta una delle serie più complicate da cui riuscire a risalire.

Complimenti alla dirigenza, ai giocatori, all’allenatore, allo staff giallorosso. Una nuova era sta per avere inizio.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.