IL POPOLO DEGLI ULIVI, ORA ANCHE DEL ‘NO VELENI IN AGRICOLTURA’, SI MOBILITA. SABATO 19 CONTROINFORMAZIONE A CISTERNINO, VENERDI’ 25 GRANDE MANIFESTAZIONE DI PROTESTA A BARI

| 18 Maggio 2018 | 0 Comments

(g.p.)______”Decreto “Martina: follia illogica, illegittima, anticostituzionale”. Il Comitato per la Salvaguardia dell’Ambiente e del Territorio – Valle d’Itria e il “Popolo degli Ulivi” (nelle due foto, una sua manifestazione, quella del 16 giugno 2016, con corteo e comizio in piazza San’ Oronzo a Lecce) hanno organizzato una conferenza stampa, e un incontro aperto a tutti gli interessati, anche non giornalisti, sabato 19 maggio alle ore 11.00 a Cisternino, in Contrada Termetrio: https://goo.gl/maps/QwuepEGeHGN2.

Sono stati inoltre invitati sindaci e parlamentari della zona

Si tratta del luogo in cui si trova l’olivo dichiarato “infetto” che, contrariamente alla foto pubblicata dal Corriere dell Sera in data 13 maggio 2018 sulla edizione on line e 14 maggio 2018 sulla edizione cartacea, non ha alcun segno di disseccamento.

Il luogo scelto per la conferenza stampa cioè non è casuale. L’obiettivo è di mostrare, a tutti coloro che vorranno rendersi conto, la realtà dei fatti che è ben diversa dalle rappresentazioni che qualcuno vuol fare dei fatti!
L’invito è rivolto anche ai cittadini affinché vengano a vedere e a rendersi conto!

Durante la conferenza saranno affrontati i seguenti punti e argomentati con riferimenti puntuali e dati scientifici:

– Raffronto dei dati ufficiali relativi alle piante dichiarate infette e i disseccamenti con i dati citati dalla stampa;

– Sollecito alla Regione Puglia – Assessorato all’Agricoltura per la presentazione pubblica dei “poster riepilogativi”, a un anno dall’avvio delle sperimentazioni finanziate con bandi regionali: poster commissionati dalla Regione ai resposnsabili scientifici dei progetti sperimentali volti alla cura degli olivi colpiti dal Co.Di.R.O., che dimostrano ripresa vegetativa e ritorno allo stato produttivo;

– Presentazione della RICHIESTA DI ABROGAZIONE DEL DECRETO “MARTINA” che avanzeremo a tutti i Parlamentari della Repubblica Italiana. Tale richiesta – supportata da dati scientifici in campo agrario, ambientale e medico – sarà distribuita anche alla stampa.

– LANCIO DELLA MANIFESTAZIONE DEL 25 MAGGIO A BARI per dire NO agli ABBATTIMENTI e ai PESTICIDI.______

LA RICERCA nel nostro ultimo articolo dedicato a queste questioni due giorni fa (con tutti i link dei precedenti più importanti)

XYLELLA / UN VERO E PROPRIO ATTACCO POLITICO E MEDIATICO. ECCO LE RISPOSTE, PUNTO PER PUNTO

 

 

 

Category: Cronaca, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.